Ristoranti

Absinthe

"Absinthe", il tempio dell'assenzio a Roma

L'Absinthe prende il nome dall'assenzio, di cui nel locale vengono servite ben undici varietà flambé o alla parigina. Varietà che giungono dai più grandi Paesi europei che producono questa famosa bevanda: Francia, Germania, Repubblica Ceca, Spagna e Austria. L'ambiente con il quale l'Absinthe accoglie i suoi clienti è pieno di colori e dal tono vagamente onirico.

Tuttavia la specialità di questo posto non è solo l'assenzio: dalle ore 18 alle ore 20, infatti, è possibile gustare un buon aperitivo che nel weekend, e per la precisione il sabato, viene anche accompagnato da musica dal vivo (o dalla visione delle partite di Champions League durante la settimana).

Absinthe è anche ristorante, con un menu alla carta che va dai primi piatti italiani a un'ottima bisteccheria, fornita di carne danese e argentina alla griglia. Il rapporto qualità-prezzo è assolutamente convincente, considerato che c'è la possibilità di pasteggiare anche scegliendo menu fissi. Absinthe funziona, inoltre, come cocktail bar, con tante miscele ovviamente a base di assenzio, più di 20 cocktail e un'ampia carta dei vini.


Si parla di