Ristoranti

Domus Pinsa Deluxe

La rivoluzionaria Pinseria Romana DOMUS PINSA ha aperto la sua nuova sede nel cuore della Capitale nella sua versione Deluxe, tra Piazza Navona e il Pantheon, nella storica cornice di via Coppelle 16a.

La Domus Pinsa

Questo antico progenitore della pizza, dalla quale si differenzia soprattutto per le farine e la quantità d’acqua presente nell’impasto (nella pinsa raggiunge il 75-80% mentre nella pizza si ferma al 50-60%), è di gran lunga più digeribile. Tradizione, continuità ma anche innovazione. La ricetta originale giunta fino a noi si è rinnovata nel corso del tempo grazie alla continua ricerca e all’utilizzo di materie prime buone.

Oggi la nostra Domus Pinsa è fatta usando varie tipologie di farine. Quella di soia, che la rende friabile e sostituisce i grassi vegetali. La farina di riso, che trattiene l’acqua in cottura donandogli leggerezza ed altissima digeribilità. La farina di frumento (antico cereale) a cui si aggiunge la pasta acida essiccata (lievito madre) e una piccola percentuale di agenti lievitanti.

La cottura avviene in forni a combustione laterale (Marana Forni), così da evitare che sulla pinsa finiscano elementi cancerogeni prodotti dalla combustione della legna, e su piatti rotanti per ottenere una cottura omogenee e senza bruciature.

Diverse tradizioni e narrazioni confluiscono nel creare un prodotto che è unico nel suo genere: quella partenopea del bordo alto; quella romana per la parte centrale più bassa; e quella della stessa pinsa romana tradizionale per l’impasto ma da il cui si differenzia il processo di levitazione, 72 ore nella tradizionale rispetto alle 120 di Domus Pinsa Deluxe. A ciò si unisce un processo di produzione che costituisce segreto industriale che rende l’impasto ad altissima digeribilità.

Sana, buona, leggera e digeribile

Il risultato è un prodotto che unisce tradizione e qualità; iposodico (poco sale), ipocalorico (poche calorie), ipolipidico (perde acqua in cottura) e ipoglicemico (gli zuccheri vengono bruciati nella lunga lievitazione).

Inoltre le nostre produzioni non contengono grassi animali o vegetali, a eccezione dell’olio extravergine di oliva, e nessun prodotto OGM. La nostra pinsa lievita per 120 ore: le cose buone e sane necessitano tempo e cura.

----->I NOSTRI OBIETTIVI
• Deliziare gli amanti del cibo di alta qualità con la miglior pinsa che essi possano mangiare grazie alle migliori tecnologie, alla freschezza dei prodotti, alla cura nella scelta delle migliori materie prime. Le persone che mangiano una DOMUS PINSA vivranno un’ESPERIENZA UNICA.
• Ci impegniamo al massimo per offrire un PRODOTTO DI QUALITA’ SUPERIORE, TIPICAMENTE ITALIANO, uguale in tutti i nostri punti vendita, in modo tale che i nostri clienti possano VIVERE UN’ESPERIENZA UNICA ED EMOZIONANTE.

------>COS'E' LA PINSA
• Durante il PERIODO DELL’ANTICA ROMA l’impasto veniva realizzato con la macinazione di cerali quali miglio, orzo, avena ai quali venivano aggiunti erbe aromatiche ed acqua; quindi l’impasto veniva steso in forma ovale e cotto sopra una pietra usando il calore delle braci.
• La “PINSA” veniva usata dai Romani come porta pietanze perché l’impasto era talmente duro da non poter essere mangiato. I contadini che vivevano nella periferia di Roma stesero l’impasto usando molti tipi di farina e lo cucinavano su pietre calde. Fu così che la “PINSA” divenne il cibo quotidiano dei Romani.


Allegati

Si parla di