Ristoranti

La Badia

"La Badia", ristorante-pizzeria tra Testaccio e via Ostiense

"La Badia" è un locale che affonda le proprie origini nei "mitici" anni '80, anche se dall'estate 2007 è stato sottoposto a un'importante operazione di restyling, essendo subentrata la nuova gestione. L'ambiente è caldo e accogliente, con un'estetica moderna e curata. "La Badia", che è situata tra Testaccio e via Ostiense, garantisce anche squisite pizze, rigorosamente cotte nel forno a legna come tradizione (e qualità) vuole. Da provare assolutamente è la Pizza della Badia, specialità della casa.

Ma non finisce qui: "La Badia" infatti offre un menu a base di primi tipici della cucina romana e non solo (le Farfalle ai Porcini e al Salmone sono una vera delizia), mentre tra i secondi spicca la bisteccheria con dell'ottima carne alla griglia.

Ci permettiamo di consigliare le tagliate ai vari condimenti (rosmarino o aceto balsamico) e il Filetto al Pepe Verde. "Dulcis in fundo", appunto, i dessert, tutti fatti in casa, a cominciare dal tortino al cioccolato che riscuote sempre un certo successo tra gli avventori. La scelta dei vini è basata su una selezione di cantine nazionali a etichetta doc, provenienti dalle varie regioni d'Italia. Sono disponibili 60 posti all'aperto e 80 all'interno. I prezzi sono un po' alti, ma adeguati al buon livello del cibo. E' sempre gradita la prenotazione per via della grande richiesta attuata dall'affezionata clientela. Il locale è aperto sempre, sia a pranzo che a cena, ad eccezione della domenica, quando viene garantito solo il servizio serale, e del mercoledì (riposo settimanale).


Si parla di