Ristoranti

La Capra Campa

Ristorante vegano 100% cruelty free a Roma

«Sono diventato vegetariano per ragioni etiche, oltre che salutistiche. Credo che il vegetarismo possa incidere in modo favorevole sul destino dell’umanità». (Albert Einstein)

Nel pensiero di Albert Einstein è racchiusa parte della nostra filosofia che ci ha portato nel corso degli anni, da ristoratori, a scegliere di indirizzarci verso una cucina cruelty free, ovvero senza ingredienti di origine animale. Una scommessa, non c’è dubbio, in una nazione e in una regione particolarmente legate alle tradizioni. Ma il nostro motto è sempre stato: bisogna crederci e saper cucinare bene! Ed è così che da anni, di stagione in stagione, sperimentiamo nuove ricette, rivisitiamo piatti classici della cucina italiana e laziale in chiave vegan, con prodotti freschi e stagionali e il più possibile a filiera corta e controllata. Un melting pot di tradizione e innovazione, alternando prodotti meno conosciuti, come seitan, tempeh e hummus a legumi, pasta fatta in casa, focacciotti e dolci, anche crudisti.



Al bistrot, a partire dalle 18, vi aspettano le tisane e gli estratti di frutta, da accompagnarsi a dolci fatti in casa. E naturalmente non mancheranno le nostre degustazioni di vegaci e altre prelibatezze, per un accogliente apericena. 

VEGACI
L’esperienza, le competenze specifiche della titolare e cuoca Patrizia Vitobello, la continua sperimentazione hanno permesso di realizzare un prodotto alternativo al formaggio, simile alla tradizione nella sua realizzazione, ma con un’esperienza gustativa tutta da scoprire. Il Vegacio è un alimento innovativo frutto di anni di sperimentazione che usa solo materie prime biologiche o provenienti da coltivazioni equo e solidale, tramite un processo naturale di fermentazione e stagionatura che permette di mantenere vivi i fermenti fino alle vostre tavole. Naturalmente senza colesterolo e si rivolge a tutti coloro che non vogliono o non possono introdurre nella propria alimentazione prodotti di origine animale ma senza penalizzare il gusto.

Il ristorante è su facebook e Instagram 


Si parla di