Ristoranti

Lo Convento

Lo Convento, la tipicità romana in via Ostiense

"Non venirci è un peccato". Con questo slogan il ristorante Lo Convento si presenta ai suoi clienti, per invogliarli a visitare questo locale tipico, la cui offerta culinaria è all'insegna della più classica tradizione romana. E non manca anche il servizio pizzeria con forno a legna.
 
Il personale del ristorante offre agli avventori una calda accoglienza. Disponibile anche un ampio parcheggio. Il locale prende il nome dal convento che nel medioevo sorgeva nella zona di Via Ostiense, strada di collegamento tra Roma e il porto di Ostia. Si consiglia la prenotazione, "Lo Convento" è aperto sia a pranzo che a cena. Durante i pasti è possibile degustare ottimi antipasti, primi e secondi piatti a base sia di carne che di pesce, piatti "al fuoco di legna", contorni e dessert. Dietro prenotazione, è anche disponibile un apposito menu per banchetti e ricevimenti, che il ristorante consente di effettuare.
 
Ma non finisce qui: per chi non vuole prendere la macchina, "Lo Convento" è comodamente raggiungibile anche in metropolitana. E' sufficiente prendere la linea B direzione Laurentina e scendere alla fermata Marconi: una volta usciti dalla stazione, bisogna seguire le indicazioni per via Ostiense e si è arrivati. Inoltre, con le linee Atac 170, 761 e 791, si arriva proprio di fronte alla fermata Marconi. Insomma, non ci sono proprio scuse per non andare, almeno una volta, a mangiare a "Lo Convento".

Si parla di