Salute

Apre il centro vaccinale Sant'Egidio per i più fragili e i senza fissa dimora

A Trastevere nel centro di Roma sarà inaugurato l'"Hub Sant'Egidio" rivolto ad aiutare le persone fragili e senza fissa dimora. All'apertura presente il commissario straordinario per l'emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo

Martedì 6 luglio alle 16, a Roma, in via di San Gallicano 25a a Trastevere, sarà inaugurato il Centro Vaccinazioni Sant’Egidio contro il Covid-19. L’idea è nata il 26 maggio durante l’incontro fra i responsabili della Comunità e il commissario straordinario Paolo Figliuolo.

L'Hub Sant'Egidio

L’Hub Sant’Egidio prende vita grazie alla sinergia con la Croce Rossa Italiana, la Regione Lazio e, in particolare, con la Asl Roma 1. L’Hub attraverso la rete di prossimità ai più fragili, sviluppata negli anni dalla Comunità, permetterà di raggiungere tutti coloro che rischiano di essere esclusi dalla campagna vaccinale, a partire dai senza fissa dimora. 

Nel pomeriggio di martedì 6 luglio, in un ampio salone situato nel complesso dell’ex San Gallicano, verranno effettuate le prime vaccinazioni. 

All’inaugurazione saranno presenti il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, generale Francesco Paolo Figliuolo, il presidente della Comunità di Sant’Egidio Marco Impagliazzo, il presidente della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca. l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato e il direttore della Asl Roma 1, Angelo Tanese. 

Previsto anche un briefing per spiegare come la collaborazione tra queste diverse realtà ha reso possibile l’apertura e il funzionamento del nuovo hub vaccinale dedicato ai più fragili.


Si parla di