Segnalazioni

Ama e il filo diretto con i cittadini

L'Ama, l'azienda municipalizzata che gestisce la raccolta rifiuti per il quartiere di Roma, è in forte crisi. Da qui ne deriva una cattiva gestione del servizio che sta dando per sfortuna segni negativi in tutti i quartieri romani. Vorrei però segnalare questa volta un punto a favore a questa azienda che dopo vari tentativi da parte dei cittadini di zona Ponderano, Selva Candida e del comitato di zona ha finalmente riposizionato i cassonetti per l'indifferenziata che erano stati tolti circa un anno fa.

Certo è che nei Comuni italiani i cassonetti si stanno togliendo mano a mano per passare all'importantissimo traguardo di raccolta differenziata a tariffa che risulta essere l'unico sistema di raccolta rifiuti che porti ad una gestione perfetta dei rifiuti (www.zerowastelazio.it).

Voglio sottolineare che i cittadini facendo sentire la propria voce ai numeri dell'Ama possono richiedere interventi di pulizia delle strade, rimozione rifiuti ingombranti, etc chiamando il numero verde Ama 800.86.70.35.

Oppure visitando il sito www.amaroma.it/ si possono trovare notizie ed informazione riguardo la raccolta di rifiuti speciali, le isole ecologiche aperte nel municipio, e tutti i servizi Ama. Il servizio c'è, tocca a noi cittadini reclamarlo quando manca.


Si parla di