Segnalazioni

LETTORI - La truffa dello specchietto a Tor Sapienza

Salve vorrei denunciare un accaduto, questa mattina stavo per essere coinvolto nella cosiddetta "truffa dello specchietto". mi trovavo in via giorgio de chirico zona tor sapienza roma davanti a me un bmw serie 3 nero  procedeva a andatura le credo sui 40 km/h, e al momento del sorpasso sento una botta alla macchina. Ho pensato subito alla truffa e allora non mi sono fermato subito.

Dopo che il truffatore un ragazzo napoletano di circa 35 anni tutto tatuato ripetutamente mi faceva gli abbaglianti mi sono fermato. Si è presentato con lo specchietto storto e con il vetrino rotto. Mi ha detto "mi hai rotto lo specchietto stai attento".

Io già col telefono in mano a chiamare i vigili mentre controllavo la mia auto che non avesse graffi, il pongo si toglieva col dito e gli dico va bene non ho soldi dietro. Mi dice quali soldi facciamo il cid tranquillo. Allora gli ho risposto fingendo che l auto non fosse mia che dovevo chiamare mio padre e che ora ci avrebbe pensato lui e che si sarebbe arrabbiato molto! (Ho usato un tono e un'aria un po minacciosa).

Faccio la foto alla sua targa e vedo che si stranisce e fa finta che il figlio si è impaurito, poi passa a piedi un altro napoletano al telefono(che credo sarebbe stato il testimone) mi dice vabbe io ho da fare andiamogli incontro a tuo padre. Partiamo e dopo 10 metri mi si accosta e mi dice "vabbe tranquillo mi hai rotto solo lo specchietto pensavo peggio e mi sono spaventato se vuoi andiamo allo sfascio e me lo ricompri" gli dico no no non ho soldi dietro e mi risponde. "Vabbe dai tranquillo scusa" e se ne va.


Si parla di