Segnalazioni

Le aziende in ostaggio

Voglio denunciare lo stato di vergognoso degrado nelle vie limitrofe alla Thales Alenia Space Italia. In particolare tra Via Faustiniana, Via Sambuci e Via Marcellina. Sono vie utilizzate dai lavoratori di questa ed altre aziende della zona per parcheggiare l'auto, al fine di evitare lunghi giri per fare inversione di marcia sulla Via Tiburtina.

Le automobili sono costrette a fermarsi tra cumuli di immondizia (parliamo anche di rifiuti speciali o ingombranti) e vegetazione che nessuno taglia da anni, in aree per le quali è previsto la realizzazione di parcheggi al servizio della Via Tiburtina allargata (ma quando?).

Inoltre le zone indicate sono con i lampioni pubblici spenti da tempo immemorabile, creando situazioni di potenziale pericolo specialmente per le lavoratrici che parcheggiano o passano a piedi all'uscita dal lavoro. Vi invito a fare un servizio per documentare quanto riferito perchè una foto non basta a documentare il degrado. (Ricordo che la TAS-I è l'unica azienda italiana che si occupa del settore spaziale). Cordiali saluti. Emilio Montuori.


Si parla di