Segnalazioni

Linea 105 in partenza da Grotte Celoni alle 5 del mattino soppressa e non sostituita

Salve, ho letto l'articolo pubblicato riguardo i disagi dei rallentamenti del 105 nella tratta centocelle-termini. Se fosse possibile a questi disagi vorrei aggiungere quello enorme e, anche in questo caso ahimè "sfuggito" in atac, causato dalla sospensione della linea del 105 in partenza da grotte celoni alle 5 del mattino.

La linea 105 per decenni ha iniziato la sua prima corsa alle 5 del mattino da grotte celoni arrivando per le 5.30 a termini, un servizio molto utile per i tantissimi che come me iniziano a lavorare alle 6 del mattino in zone centrali, raggiungibili poi dalle tante linee che partono da termini.

Mi sono rivolta su twitter ad infoatac e mi è stato risposto di muovermi con la metro C la cui prima corsa arriva a lodi alle 6.06. Dunque ora atac ritiene inutile il 105 che ha messo a disposizione per decenni e chi partiva tra le 5 e le 5.30 da grotte celoni ora è invitato ad aspettare la C la cui prima corsa transita per grotte celoni dopo le 5.30 dato che parte da pantano. Le persone che come me devono stare sul posto di lavoro nella fascia oraria più "sfigata" quella del mattino all'alba sono state lasciate a piedi nell'intera tratta della casilina che porta a termini. Il 105 nella prima mezzora partiva ogni 5 minuti e sempre strapieno, di punto in bianco siamo rimasti tutti a piedi. Costringere la gente a muoversi con la C non è da paese civile.... Si prenderebbe volentieri la C se compensasse davvero tutti gli orari e le fermate che le linee degli autobus hanno collegato per decenni.

Nell'offrire finalmente una linea metropolitana in più non si capisce perchè siano state eliminate molte linee di autobus da sempre funzionali e con percorsi e orari diversi dalla metro. La gente che vive nelle periferie di roma non si è trasferita con il lavoro tutta a lodi perchè è lì che arriva la C!

Spero di essere stata chiara e che magari grazie alla vostra visibilità qualcuno in atac migliori la situazione.... Non ci vorrebbe molto a ripristinare il 105 dalle 5 da grotte celoni a termini fin tanto che la C inizia a transitare alle 5.30 coprendo solo dopo le fermate della casilina da grotte celoni in poi.

Grazie per l'attenzione,

cordiali saluti.

Lucia (abbonata atac lasciata a piedi)


Si parla di