Segnalazioni

Macchina emettitrice di biglietti ruba soldi alla fermata metro Lucio Sestio

Stamattina mi reco come sempre alla fermata della metro A Lucio Sestio. Ho bisogno di fare il biglietto e mi avvicino alla prima delle tre macchinette emettitrici. Seleziono il titolo di viaggio e inserisco 5€. La macchinetta prende i soldi, non emette i biglietti e non restituisce il denaro. I 5€ sono andati così. Guardo il frontale della macchinetta per cercare il numero per segnalare l'accaduto e mi accorgo che in piccolo a penna qualcuno ha scritto "guasta".

Chiamo il numero 06/57003, servizio unico di supporto tecnico, resto in attesa per circa 20 minuti e ovviamente non mi risponde nessun operatore. In tutto il tempo in cui sono stata al telefono in attesa di poter parlare con qualcuno, ho fermato due persone che stavano per mettere i soldi nella stessa macchinetta, senza ovviamente accorgersi che fosse rotta. Questo a testimonianza del fatto che una scrittina a penna non è sufficiente affinchè le persone smettano di introdurre soldi nella macchina!

A questo punto penso, ma se la macchina è guasta e c'è consapevolezza di questo, non sarebbe meglio spegnerla? O forse è meglio lasciarla accesa in modo che la gente continui ad inserirvi soldi? Perchè è questo quello che succede! E quei soldi che fine fanno? A mio avviso questa è una truffa bella e buona! Ho chiaramente riprovato a chiamare ma ancora non sono riuscita a parlare con nessuno! Non mi sembra un servizio al cittadino questo. Alla fine ho sporto reclamo sul sito dell'ATAC tramite un form standard, mi hanno dato un numero di riferimento pratica invitandomi a comunicarlo all'operatore quando lo contatterò... quando mi chiedo? E' da stamattina che ci provo!

Inutile dire poi che all'interno della metro il gabbiotto è chiuso e non c'è personale a disposizione degli utenti. Non c'è mai... prendo la metro da quella fermata praticamente tutti i giorni ed è rarissimo vedere qualcuno. Si può fare qualcosa?


Si parla di