Segnalazioni

Nuova sala computer al centro anziani Casal Bertone

Altra promessa mantenuta quella dei volontari del progetto "L'Angolo Del Computer" che lo scorso 28 aprile hanno inaugurato una bellissima sala computer presso il centro anziani Casal Bertone.

Una festa quella dell'inaugurazione che ha visto la partecipazione anche dei sostenitori, davanti ai numerosi partecipanti che si sono iscritti ai corsi di computer già avviati.

Un centro anziani che si vuole aprire al quartiere con numerose attività culturali, subito avviati corsi di alfabetizzazione informatica per anziani e lavoratori, proprio per non lasciare nessuno indietro visto che oggi come oggi il computer è importante per tutti.

La sala computer è stata realizzata a costo zero, ricuperando materiale dismesso e con la partecipazione dei sostenitori che credono nel progetto sociale tecnologico.

Tutti i computer sono dotati di Windows 8.1 professional, dimostrando ancora una volta che si possono realizzare progetti sociali con qualità anche senza forti investimenti. Le licenze tutte donate tramite l'adesione al programma Techsoup in cui le associazioni ed organizzazione non profit possono aderire.

Per maggiori informazioni visitate il seguente sito https://settecamini.blogspot.it/2015/04/nuova-sala-computer-al-centro-anziani.html


Si parla di