Segnalazioni

PETIZIONE AL SINDACO E PRESIDENTE DEL MUNICIPIO IX

Vogliono farci CHIUDERE lo sportello del Sostegno alla Povertà e
IL Presidio di Protezione Civile del Territorio
Di LARGO NICCOLO' CANNELLA
SPINACETO

PER DARE CONTINUITA' AL NOSTRO IMPEGNO

PETIZIONE AL SINDACO E PRESIDENTE DEL MUNICIPIO IX

I sottoscritti titolari dei diritti di partecipazione rivolgono la seguente petizione al Sindaco / e Presidente del Municipio IX:

L'ASSOCIAZIONE CAMELOT HIM è fattivamente impegnata sia in attività di carattere di Protezione Civile che in attività di carattere Sociale con la convenzione sottoscritta con la Fondazione Banco Alimentare contrasto alla povertà.

DAL 2011 SUL TERRITORIO DEL IX MUNICIPIO ABBIAMO ATTIVATO, in accordo e convenzione con i Servizi Sociali dell'Amministrazione Locale, un servizio di assistenza a quelle fasce di popolazione sofferenti, data la crisi che attualmente coinvolge tutta la collettività, attraverso la distribuzione di cibo proveniente dalla convezione che la scrivente ha con la Fondazione Banco Alimentare e AGEA, aderendo al Progetto SITICIBO varato dall'Amministrazione Capitolina nel 2010.
Abbiamo assistito oltre 6000 persone facendo pervenire ai nuclei familiari oltre 70.000 kg. di derrate alimentari recando un po' di sollievo a chi non ha altre possibilità di sussistenza .

TUTTO QUESTO IN FORMA TOTALMENTE GRATUITA E ANONIMA.

A fronte di questo lavoro svolto dai volontari con passione e dedizione abbiamo ricevuto dall'Attuale Amministrazione locale del IX Municipio la notizia che la nostra attività di volontariato a breve deve sospendere, in quanto i locali del COMUNE, pertanto della CITTADINANZA, necessari allo svolgimento delle attività DEVONO essere RICONSEGNATI.
ORA CI CHIEDIAMO PERCHÉ.

• Perché far naufragare un progetto che ha riscontrato l'apprezzamento di tutti.
• Perché non poter permettere ad un gruppo di volontari di continuare la propria opera di presenza volontaristica, spontanea e gratuita sul territorio.
• Perché distruggere il consenso che in anni di lavoro e di disponibilità nei confronti del prossimo deve essere abbattuto senza una reale motivazione.
Il mondo del volontariato e della solidarietà non ha colore politico e rappresenta per la nostra cara e disastrata Italia il 4% del PIL.
Il mondo del volontariato Italiano è portato ad esempio nel mondo intero in quanto si contraddistingue per i caratteri specifici della solidarietà e del sentimento, sempre pronto ad intervenire a sostegno di chiunque. E' Un Mondo fatto di persone che mettono disposizione il proprio tempo e la propria conoscenza senza chiedere nulla al fine unico di Migliorare gli altri iniziando dal Migliorare se stessi.
Non chiediamo nulla in cambio se non un po' di attenzione e collaborazione per permetterci di continuare la nostra opera in Accordo e Rispetto Sempre con le Autorità Locali.
L'annuncio da parte degli organi del IX Municipio che quanto fatto negli anni dovrà improvvisamente e immotivatamente essere Fermato ci ha sconcertato e CHIEDIAMO AL SINDACO AL PRESIDENTE DEL MUNICIPIO E AI CONSIGLIERI TUTTI DI FERMARE questa azione in quanto a danno dei cittadini in primis e per i volontari di conseguenza.
Con questa nostra PETIZIONE vogliamo INFORMARE E CHIEDIAMO IL SOSTEGNO DEI CITTADINI residenti sul nostro territorio per far si che questa presa di posizione venga Fermamente contrastata .