Segnalazioni

LETTORI - "A Cinecittà Don Bosco da oltre 20 giorni non viene consegnata la posta"

Sono uno dei numerosi cittadini che abitano il "quadrilatero" di Viale Marco Fulvio Nobiliore che si snoda tra Piazza San Giovanni Bosco e VIa Santi romano/Via Papiria e vi scrivo per il perenne problema (sono ormai oltre tre anni che ciò accade) che abbiamo con il servizio postale.
Sono ormai oltre venti giorni (ad oggi 29 dicembre) che non riceviamo corrispondenza e questo non è dovuto alle feste del mese di dicembre ma è un problema che si ripete normalmente in qualunque periodo dell'anno, siamo stati anche oltre tre mesi senza ricevere corrispondenza.
Il "normale" servizio postale in questo tratto di strada va dal passaggio due volte al mese al passaggio una volta ogni due/tre mesi, ma lo strano che il tratto di Viale Marco Fulvio Nobiliore che va da Piazza San Giovanni Bosco a Via Tuscolana ha ed ha sempre avuto un servizio regolare di consegna.
Ciò comporta oltre il ricevimento in ritardo di utenze, lo "smarrimento" di numerosa posta, fatto comprovabile anche dall'illegale atteggiamento del portalettere di "abbandonare" la posta che non riesce a consegnare (perché priva di scala e interno ma completa di indirizzo e numero civico) all'interno di scale condominiali a caso invece di effettuare la regolare restituzione al mittente e tra questa "posta abbandonata" troviamo numerose bollette di luce/acqua/gas/telefono/banche.
Abbiamo provato a protestare ai responsabili del Centro Postale da cui dipende il portalettere "Roma Cinecittà Est", a mezzo fax, telefono, legale anche con minacce di denunce ma oltre a negare l'evidenza il ciò ha portato sicuramente a peggiorare il servizio, oltre a sentirci presi in giro con la risposta che il fatto non era vero.
Io stesso, forse uno dei più attivi nel lamentarmi, mi sono trovato nel periodo dei reclami con numerosa corrispondenza aperta e/o danneggiata, quasi a vendetta del fatto che mi lamentavo.
Sono disponibile per ogni chiarimento in merito.


Si parla di