Segnalazioni

Torre Spaccata: quella buca "galeotta" a viale dei Romanisti

Pericolose per moto, motorino, biciclette ma anche per macchine e autobus. Il problema buche comincia a diventare prioritario in zona Torre Spaccata. Proseguendo su viale dei Romanisti venendo da viale di Torre Maura c'è quel che potrebbe, facendo un po' di sarcasmo, dare il nome a quest'ultima strada. Una buca ampia e pericolosa davanti alla fermata dell'autobus (altezza civico 10, le prime tre foto), che tutte le auto cercano di evitare ma non tutte riescono a farlo, con il rischio di gomme bucate e squarciate come effettivamente avvenuto.

Proseguendo su viale dei Romanisti è possibile notare altre buche minori, comunque insidiose e che potrebbero presto trasformarsi in voragini. Simili a quelle presenti a via Pietro Romano, raggiungibile proseguendo viale dei Romanisti e svoltando a destra al semaforo: numerose buche di cui alcune profonde.

Anche le strisce pedonali non sono state risparmiate, con il rischio di inciampare e farsi male. Così come potrebbe accadere sul marciapiede sulla destra della via, ormai rovinato. Da notare anche il pessimo stato di strade come via Peresio, da anni in condizioni pietose nonostante passi l'autobus come a viale dei Romanisti Sarebbe urgente fare un'ispezione e intervenire al più presto, organizzando anche una pianificazione del rifacimento stradale non puntando al risparmio ma alla qualità dei materiali, dei lavori e alla durata del manto stradale senza interventi di rattoppo successivi.


Allegati

Si parla di