Segnalazioni

Selva Candida: a via Nosate lo spettacolo delle stelle

Giugno 2013 si spengono le luci lungo via Nosate, una strada lunga 200 metri che collega via di Selva Candida con un quartiere in cui vivono 156 famiglie.

Un contatore ACEA danneggiato da vandali e soprattutto bollette non pagate a carico - sembra - del costruttore che ha realizzato la proposta n. 4 del Programma di recupero urbano ambito Palmarola Selva Candida (art. 11 della legge 493/1993), nel frattempo fallito.

Il Municipio XIV è al corrente della questione. Eppure, a sette mesi di distanza dall'increscioso disservizio che costringe gli abitanti del quartiere a percorrere questo tratto di strada al buio completo, con i problemi di sicurezza che tutti possiamo immaginare, non si riesce a trovare una soluzione.

Non ci resta che invitare tutte le famiglie che vivono a Selva Candida con i loro bambini a percorrere a piedi via Nosate dopo il tramonto quando non ci sono nuvole, perché qui, al buio, il cielo offre lo spettacolo strepitoso delle stelle. Una felicità per lo sguardo che ci allontana dall'inferno della periferia in cui viviamo e dalle tenebre in cui non ci è ben chiaro chi, ci costringe a vivere.


Allegati

Si parla di