Segnalazioni

Una sentenza molto particolare

L'ordinanza è stata emessa in data ordierna dal "Tribunale del Buon Senso" e affissa da ignoti all'interno del Giardino di Piazza Vittorio. Viene disposta l'apertura dei bagni pubblici custoditi "entro e non oltre il 31 maggio 2016" pena l'esposizione dei servizi preposti "al pubblico scherno".

In effetti i lavori per la realizzazione di questi bagni a cura dell'AMA sono terminati da piú di un mese, ma i nuovi bagni che dovrebbero essere custoditi e gestiti proprio dall'AMA - restano inspiegabilmente chiusi. Nel frattempo peró molta gente ha preso l'abitudine di fare i propri bisogni a ridosso delle piante, creando una situazione davvero spiacevole per gli utenti del giardino. L'apertura dei bagni pubblici custoditi è una richiesta che i cittadini del rione Esquilino stanno facendo da almeno 4 anni e che recentemente era stata accolta proprio dall'AMA, che occupa una struttura all'interno del giardino.

Speriamo che nessuno faccia ricorso al TAR e che questa "pasquinata" serva a richiamare l'attenzione delle autoritá su questo problema di igiene e decoro.


Allegati

Si parla di