A tutto mondo

Delirio razzista sulla metro: donna arrestata per istigazione all'odio razziale

Una donna si lascia andare a insulti contro i passeggeri di colore sulla metro di Londra. Un video la riprende e viene arrestata per istigazione all'odio razziale

Ha iniziato a insultare i passeggeri di colore che le erano a fianco sulla metropolitana. Senza alcun motivo se non quello del razzismo.
E' accaduto sulla metropolitana di Londra, dove una donna inglese con in braccio un bambino si è lasciata andare a un delirio xenofobo contro l'immigrazione e rivendicando di avere più diritti degli altri in quanto "bianca". Fortunatamente qualcuno ha ripreso il tutto con un videotelefono, e grazie al filmato la polizia è riuscita a risalire all'identità della donna, che è stata arrestata. Le autorità inglesi infatti colpiscono duramente tutti coloro fomentano l'odio razziale e propugnano in pubblico idee discriminatorie.
Dal video, e questa è l'unica nota positiva della vicenda, si può vedere come numerosi altri passeggeri "bianchi" abbiano preso le difese dei loro vicini "di colore" e abbiano risposto per le rime alla donna.
 

Guarda il video


Si parla di