Euro 2012

Euro 2012, alle 18 il sorteggio: ecco le fasce

Si terrà oggi alle 18 il sorteggio per Euro 2012. A Kiev, in Ucraina, proprio una delle due nazionali abbordabili che l'Italia di Prandelli può pescare dalla prima fascia

Tutto pronto a Kiev per il sorteggio per i prossimi Europeri che si giocheranno in Ucraina e Polonia. L'Italia di Prandelli, in seconda fascia, può pescare dalla proprio i due paesi ospitanti oppure la Spagna, campione del Mondo e d'Europa, o l'Olanda di Sneijder. Impossibili da pescare, invece, sono Germania, Russia ed Inghilterra, perché tutte nella seconda fascia con gli Azzurri. Nella terza fascia: Grecia, Svezia, Portogallo e Croazia. Infine la quarta, dove gli avversari sono Francia, Danamirca, Irlanda o Repubblica Ceca.

Cesare Prandelli non ha paura: "Non ho brividi per il sorteggio, ci sono squadre molto forti ma noi siamo sereni. Dobbiamo essere felici e contenti di essere qui, dove ogni squadra è importante e pericolosa. L'italia può giocarcela con tutti. Ci dovesse capitare la Spagna lo accetteremmo senza problemi perché anche noi abbiamo fatto un grande girone di qualificazione. Vogliamo confrontarci con tutti e arrivare fino in fondo a questo europeo".

PRIMA FASCIA
Polonia, Ucraina, Spagna, Olanda
SECONDA FASCIA
Italia, Germania, Russia, Inghilterra
TERZA FASCIA
Grecia, Svezia, Portogallo, Croazia
QUARTA FASCIA
Francia, Irlanda, Repubblica Ceca, Danimarca


Si parla di