Sport

Roma, Balzaretti è certo: "Rosa completa anche senza Totti"

Il terzino giallorosso è sicuro: "Gruppo è forte. La base delle vittorie è stata creata in ritiro da Garcia"

L'assenza di Totti a Udine non è un problema. Ne è sicuro Federico Balzaretti: "Sappiamo tutti quello che da' il capitano, ma la nostra rosa è completa e stiamo dimostrando la forza del gruppo". Il terzino giallorosso, durante una videochat con i tifosi romanisti, si è poi soffermato sul mutamento registrato a Trigoria rispetto alle deludenti stagioni passate. 

"Non è facile spiegare un cambiamento radicale, la serietà sul lavoro c'è sempre stata, non mi spiegavo perché i risultati non arrivassero, il valore morale della squadra è alto ed era frustrante non tramutare il lavoro sul campo - confessa il giocatore - Ora è gratificante mettere in pratica gli allenamenti, così come far felici tutti, società, tifosi, noi stessi. Tutti siamo la Roma". E gran parte del merito della rinascita romanista è di Rudi Garcia, arrivato dalla Francia tra lo scetticismo generale e adesso osannato dalla piazza giallorossa. 

"E' stato bravo in ritiro a fare un certo tipo di lavoro, lì è stata creata la base di queste vittorie - le parole di Balzaretti - Ha convinto alcuni ragazzi a rimanere ed è riuscito a far sì che tutti credessero nel gruppo. Nel calcio c'è poco da inventarsi, lui fa cose semplici ma quello che dice poi lo mette in pratica".


Si parla di