Sport

Cagliari-Lazio 0-0 | Eurostop: al Sant'Elia è solo pari

I biancocelesti partono con il freno a mano tirato ma faticano a sfondare. Di occasioni i tre d'attacco di Inzaghi ne creano poche

La Lazio pareggia 0 a 0 contro il Cagliari, nel match della 29^ giornata di Serie A. Partita non semplice per i ragazzi di Simone Inzaghi che sbattono contro il muro eretto dai sardi.

PRIMO TEMPO - I padroni di casa lasciano il pallino del gioco agli ospiti che provano così a farsi valere con un bel possesso palla. Al 9' Dessena, per un colpo subito, è costretto ad alzare bandiera bianca. Al suo posto Faragò. Al 14' ci prova Bruno Alves, di testa, sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma Strakosha fa sua la sfera senza problemi.

Al 19' conclusione di Immobile al termine di un'azione insistita della Lazio, ma il diagonale dell'attaccante è flebile e non crea problemi a Rafael.

Il ritmo del match resta basso. Al 30' Hoedt di testa va ad incornare sugli sviluppi di un corner, palla che carambola su Immobile, ma l'attaccante perde l'attimo e si fa chiudere da Rafael. La Lazio insiste ma non riesce a sfondare. 

SECONDO TEMPO - Al 47' acuto di Keita dal limite dell'area al termine di un dialogo con Immobile, ma il suo tiro è deviato in angolo da Bruno Alves. Sugli sviluppi del corner palla sui piedi di Felipe Anderson che con una fucilata per poco non trafigge Rafael. Insiste la Lazio. Parolo ci prova ma senza fortuna su assist di Keita. 

Al 51' ci prova Faragò: Strakosha blocca senza particolari problemi. Al 60' contropiede della Lazio con Felipe Anderson che prova a piazzarla con destro: blocca Rafael. Al 66' Immobile si mette in proprio e calcia: blocca Rafael.

Inzaghi, non contento, cambia: Djordjevic e Luis Alberto per Radu e Keita. Al minuto 82 sciupa un'occasione con un diagonale che termina alla sinistra di Strakosha da pochi passi. Il risulato però non si sblocca. Finisce 0 a 0.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Cagliari (4-3-2-1)
: Rafael 6; Isla 6,5, Pisacane 6,5, Alves 6, Murru 6; Dessena sv (9' Faragò 5,5), Tachtsidis 6,5, Padoin 6; Ionita 6, Joao Pedro 5,5, Sau 5 (67' Farias 6). Panchina: Colombo, Gabriel, Miangue, Salamon, Di Gennaro. All.: Rastelli.
Lazio (4-3-3): Strakosha 6; Basta 6, De Vrij 6, Hoedt 6,5, Radu 6 (67' Djordjevic 6); Parolo 6, Biglia 6, Lulic 6; Felipe Anderson 5,5, Immobile 5,5, Keita 5,5. Panchina: Vargic, Patric, Wallace, Lukaku, Crecco, Murgia, Lombardi, Alberto. All.: Inzaghi.
Ammoniti: Faragò (C), Isla (C), Pisacane (C)

   
 


Si parla di