Calcio

Calciomercato Lazio: Sarri sogna il grande colpo dall'Atletico Madrid

La Lazio lavora ad un clamoroso scambio: via Luis Alberto e dentro Rodrigo de Paul dall'Atletico Madrid. In alternativa piace sempre Ilic del Verona

La Lazio è alle prese con la cessione di Luis Alberto. Lo spagnolo è finito ai margini della squadra e i biancocelesti stanno provando a piazzarlo. Nelle ultime ore sta prendendo la quota con un clamoroso scambio con l'Atletico Madrid. 

De Paul-Luis Alberto

Sarri sogna il grande scambio per il centrocampo della Lazio. Via Luis Alberto con cui non ha mai legato caratterialmente e tatticamente e dentro Rodrigo De Paul. Una trattativa che può subire un'accelerata alla fine del mondiale dove l'argentino dell'Atletico Madrid si candida ad essere protagonista con l'albiceleste. Uno scambio alla pari è quello che ha in mente la Lazio: De Paul ('94) è in scadenza con l'Atletico nel 2026 mentre Luis Alberto ('92) nel 2025, differenza nell'ingaggio con l'argentino che guadagna circa un milione in più dello spagnolo ed entrambi in uscita dai rispettivi club. La pista è calda. 

De Paul perfetto per Sarri

De Paul è il centrocampista ideale per Sarri. Nato esterno d'attacco per poi affermarsi centrocampista di qualità e quantità l'argentino classe '94, è in uscita dall'Atletico Madrid di Simeone e sta cercando una nuova sistemazione. Il ritorno in Italia, dopo l'esperienza all'Udinese. De Paul garantirebbe alla Lazio quell'equilibrio difensivo e lucidità sula trequarti che Sarri sta cercando e che non ha avuto da Luis Alberto per l'indolenza dello spagnolo nella fase difensiva. 

Le alternative

Il prediletto di Sarri è Ilic (2001) del Verona con cui la Lazio ha un accordo di massima col Verona. La prospettiva di arrivare a De Paul però cambierebbe le preferenze del Comandante. Più indietro Bourigeaud del Rennes (piace più a Tare che a Sarri) e Oliver Torres del Siviglia. Proprio gli spagnoli sarebbero la destinazione prediletta di Luis Alberto ma la cifra richiesta da Lotito oltre i 20 milioni di euro (ecco perchè l'inserimento di Torres nella trattativa) frena tutto. 


Si parla di