Calcio

La Lazio perde il derby: le pagelle: Guendouzi lotta, Kamada invisibile

La squadra di Tudor cade nella stracittadina per via del colpo di testa di Mancini. Si salvano in pochi nei biancocelesti, bene il francese, malissimo il giapponese

Guendouzi in azione nel derby

La Lazio non cambia marcia e perde anche il derby. I biancocelesti cadono con il colpo di testa di Mancini continuando l’andamento lento avuto con Sarri da inizio stagione. La squadra di Tudor è sembrata confusa e i continui cambi del tecnico non hanno aiutato ad invertire la rotta. Brutta prova di tutta la squadra da Kamada a Immobile, in pochi a salvarsi vedi Guendouzi.

Ecco le pagelle 

Mandas 6: Incolpevole sul gol, non deve compiere grandi parate per il resto. 

Casale 6: Non sfigura contro Lukaku anzi. Blocca Big Rom e gli attacchi avversari. 

Romagnoli 5: Si fa bruciare su Mancini in occasione del vantaggio romanista. E chiude così il primo tempo venendo sostituito all’intervallo. (dal 46’ Patric 5,5: Paga, anche se non troppo, la fisicità di Lukaku).

Gila 6: Il migliore della difesa laziale. Deciso nei contrasti. 

Marusic 5,5: Soffre la spinta della Roma in quella corsia. (dal 79’ Pellegrini s.v.)

Vecino 5,5: Mette la solita garra in mezzo al campo ma manca l’ordine. (dal 70’ Luis Alberto 5,5: A sorpresa escluso dall’undici titolare entra ma non riesce ad incidere).

Guendouzi 6: Fra i pochi a salvarsi. L’unico a lottare in mezzo al campo. 

Felipe Anderson 5: Male il brasiliano che corre spesso a vuoto. Mai una giocata importante, anzi. 

Kamada 4,5: Prestazione molto negativa del centrocampista. Oggi si giocava una fetta importante del suo futuro e la spreca in malo modo. Mai in partita. 

Isaksen 6: Il migliore della Lazio nel primo tempo viene sostituito da Tudor all’intervallo per scelta tecnica. (dal 46’ Pedro 5,5: Entra col fuoco vivo adosso, ma non riesce a dare qualità all’attacco. Molto nervoso).

Immobile 5: Ha una grande occasione ad inizio partita e la spreca. Così finisce il suo derby con Tudor che lo richiama in panchina al 45esimo. (dal 46’ Castellanos 5,5: Si sbatte più del compagno, ma il risultato non cambia). 

All.: Tudor 5: La squadra è confusa e le sue scelte discutibili a partire dalla panchina iniziale di Luis Alberto. La squadra fa fatica ad assimilare i suoi concetti. In questo finale dovrà costruire la base della Lazio del futuro. 


Si parla di