Calcio

La Linkem Res Roma vince al debutto in Coppa Italia

La Linkem Rs Roma VIII vince per 4 a 1 al suo debutto in Coppa Italia femminile serie C contro il Perugia. Con questo successo le romane eliminano le Grifoncelle

La Linkem Res Roma VIII vince alla sua prima uscita stagionale. Le Capitoline battono per 4 a 1 il Perugia nella seconda giornata del girone 7 di Coppa Italia femminile Serie C.

La partita

La Res Roma, che ha giocato in casa presso il centro sportivo Linkem Arena di Roma, ha aperto le marcature al 27’ con Lommi e raddoppiato al 37esimo con Simeone chiudendo il primo tempo con un doppio vantaggio. Nella ripresa le Grifoncelle accorciano le distanze con la rete di Noemi Paolini. La rete delle umbre però è solo un’illusione di rimonta. Infatti la squadra di mister Marco Galletti riallunga al 55esimo con Claudia Palombi, che segna la sua doppietta al 66esimo chiudendo la partita. 

La classifica

Con questo successo la Linkem Res Roma si porta a quota 3 punti nel suo raggruppamento. Domenica 26 settembre, nell’ultima giornata del girone, la squadra romana sfiderà la Ternana in trasferta, anch'essa a quota tre punti avendo vinto la prima partita contro il Perugia.


Si parla di