Calcio

Roma-Sassuolo 1-0: Pellegrini ispirato, Aouar timido

La squadra di De Rossi all'Olimpico supera i neroverdi grazie ad un gran gol del capitano arrivato nella ripresa. L'algerino non brillante da vice Dybala

Pellegrini dopo il gol che ha deciso la partita (Lapresse)

La Roma vince per 1-0 contro il Sassuolo. All'Olimpico decide la partita una perla di Pellegrini con un bel destro da fuori area. La squadra di De Rossi gestisce pallone e ritmi della partita contro un Sassuolo ben chiuso dietro ma che propone poco. Un'altra vittoria, arrivata con l'unico rischio di autogol, per i giallorossi che continuano la loro risalita verso il quarto posto sempre occupato dal Bologna. Roma nuovamente campo dopo Pasqua col Lecce. 

Tabellino

Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp (dal 70’ Celik), Mancini, Llorente, Spinazzola (dal 37’ Angelino); Paredes, Cristante, Pellegrini; Aouar (dal 70’ Baldanzi), Lukaku (dall’86’ Azmoun), El Shaarawy (dall’86’ Hujsen). All.: De Rossi 

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Viti (dall’86’ Tressoldi); Racic (dal 79’ Bajrami), Obiang (dal 72’ Boloca); Lauriente, Henrique, Defrel (dal 73’ Volpato); Pinamonti (dal 79’ Mulattieri). All.: Ballardini 

Marcatori: 50’ Pellegrini (R)

Ammoniti: Pellegrini (R), Azmoun (R); Erlic (S)

Arbitro: Manganiello

Ecco le pagelle di RomaToday:

Svilar 6,5: Poche volte chiamato in causa, ma sempre reattivo. 

Karsdorp 5,5: Spesso e volentieri impreciso. (dal 70’ Celik 6: Propositivo in avanti. )

Mancini 7: Dalle sue parti non passa una foglia. Insuperabile. 

Llorente 6,5: Rischia uno sfortunato autogol che avrebbe rovinato una buona partita. 

Spinazzola 6,5: Molto attivo nella prima parte di gara. Costretto a fermarsi per un problema muscolare. (dal 37’ Angelino 6: Solido in fase difensiva).

Cristante 6: Sempre in supporto dei compagni. 

Paredes 6,5: Faro del centrocampo romanista. Rigenerato da De Rossi, bene in costruzione, bene in copertura. Un altro giocatore rispetto alla prima parte di stagione. 

Pellegrini 7: Altro gol dall'arrivo di DDR, altra perla e altra vittoria della Roma. In una partita complicata è il capitano a regalare i tre punti alla squadra. 

Aouar 5,5: Timido. Ha delle buone occasioni ma sbaglia la giocata o scegliendo un tempo in più. (dal 70’ Baldanzi 6,5: Entra bene in campo e sfiora due volte il gol, ma si trova davanti un bravo Consigli).

Lukaku 5,5: Non è al meglio e si vede. Ha una bell’occasione di testa nel primo tempo ma la spreca clamorosamente. Ben chiuso dalla difesa neroverde. (dall’86’ Azmoun s.v.)

El Shaarawy 6: Questa sera meglio terzino che ala. Molto importanti e belle le chiusure difensive, meno brillante in fase offensiva. (dall’86’ Huijsen s.v.)

De Rossi 6,5: La Roma rischia solo con un autogol, per il resto controlla la partita tenendo sempre il pallone e gestendo i ritmi. Continua la sua risalita verso il quarto posto. 


Si parla di