Calcio

Vivace Grottaferrata-Virtus Roma 1-0: decide Acciari

La Vivace Grottaferrata vince di misura per uno a zero contro la Virtus Roma. Decisiva la rete di Acciari arrivata nel finale del secondo tempo

(Foto pagina fb della Vivace Grottaferrata)

In casa la Vivace Grottaferrata supera nella 27esima giornata del Girone D la Virtus Roma per uno a zero. Segna Acciari ma il migliore in campo è l'estremo difensore Fresilli. 

La partita

Primo tempo senza grandi emozioni con a Vivace che inizia meglio, ma sono gli ospiti al 17esimo a essere pericolosi con Bartolomeo, fermato da un provvidenziale salvataggio di Mazzon. Il primo tiro in porta dei padroni di casa arriva al 26esimo, con Rossini e Fresilli che blocca a terra. L’unica conclusione dei padroni di casa è di Parroni al 31′, con palla largamente oltre la traversa. Nella ripresa reazione Vivace che sciupa due azioni nell’area avversaria tra con Luciani prima e Pansera poi. La Virtus va vicina al vantaggio un minuto più tardi con Bartolomeo, che però si fa ipnotizzare da Fresilli in uscita. Gli ospiti insistono e tra il 74esmo e 76esimo De Nigris si presenta due volte a tu per tu con Fresilli, ma senza riuscire a superarlo. La Vivace trova il gol vittoria all'85esimo: Parroni serve Acciari, che entra in area sul lato destro e lascia partire un tiro incrociato imparabile per Amendola.

La classifica

La Vivace Grottaferrata sale a quota 40 punti, Virtus ferma a 29. 


Si parla di