Sport

Calciomercato Lazio, Lotito scarica Diakitè. Udinese su Rocchi

Per un difensore che arriva (Ciani), un altro che potrebbe partire (Diakitè). La Lazio non vive giorni tranquilli e il giocatore potrebbe finire addirittura fuori dalla rosa di Vladimir Petkovic

La Lazio compra Michael Ciani ma scarica, di fatto, Modibo DIakitè. Il presidente Claudio Lotito non si è nascosto, anzi, ha puntato dritto sulla rottura con il difensore: "Gli abbiamo offerto un rinnovo di contratto triplicato rispetto al suo attuale. Lui però vuole un milione di euro, anche di più. Tra Inghilterra e Italia, ha rifiutato tutto. Ha richiesto solo Milan, Juventus e Inter". Un caso che adesso è diventato davvero di difficile gestione visto che Lotito ha anche minacciato a vie legali.

Per rispondere alle parole del patron biancoceleste, l'agente Ulisse Savini è intervenuto ai microfoni di Sportitalia durante la trasmissione Speciale Calciomercato: "Non siamo d'accordo con la Lazio per il rinnovo del contratto. Lotito ha detto che voleva solo le big italiane ma non è vero, si possono trovare soluzioni anche all'estero. In questo mercato o a gennaio non dovrebbe lasciare la Lazio, c'è la volontà di continuare a vestire la maglia biancoceleste". Insomma lo scontro è totale perché c'è il rischio che il giocatore possa finire fuori rosa.

A proposito di cessioni si sta cercando di fare luce anche sulla situazione di Tommaso Rocchi, sul quale è intervenuto Fabio Parisi, uno dei membri dell'entourage del calciatore veneto, che ha confermato i dialoghi con l'Udinese: "C'è stato un sondaggio del club friulano al momento si tratta solo di un pourparler. Attendiamo l'esito del preliminare di Champions dell'Udinese, poi vedremo la situazione".


Si parla di