Sport

Calciomercato Roma: sprint per Marquinhos, intanto il City bussa per De Rossi

Marquinhos ha scelto la Roma, ma a Sabatini non piace la clausola - voluta dal club brasiliano - su un'eventuale cessione futura. Il City intanto non molla la pista De Rossi: offerti 30Mln

Il mercato della Roma ha finora donato entusiasmo a tutto l’ambiente. Puntando su giovani di prospettiva e – relativamente – a basso costo ha infatti confermato la rotta impostata già nella scorsa stagione. Ma Zeman non è ancora soddisfatto, vuole un altro difensore da affiancare a Burdisso e Castan. Il nome che gira da tempo è quello di Marquinhos, talento 18enne in forza al Corinthians.

Il giocatore guarda a Roma come una grande opportunità professionale, come confermato dalle sue dichiarazioni: “Credo che con la maglia giallorossa avrei più spazio visto che davanti a me ho soltanto Burdisso e Castan. Il Corinthians conosce i miei desideri e la società è pronta a trattare”. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, il brasiliano sarebbe andato anche contro la volontà del padre, che avrebbe esortato il ragazzo a non andare in Europa, per adesso

LA TRATTATIVA - Ultimo ostacolo per formalizzare l’operazione resta quindi il club detentore del cartellino. In queste ore è stata riaperta una trattativa, che sembrerebbe orientata verso un prestito di un anno con diritto di riscatto a favore dei giallorossi. Il punto su cui Sabatini dovrà impegnarsi è però la richiesta, da parte del Corinthians, di una percentuale ‘corposa’ in caso di una futura cessione del giocatore da parte della Roma. Si attendono sviluppi già nelle prossime ore.

IL CITY NON MOLLA - Non manca poi qualche fulmine a rovinare l’estate, finora positiva, della squadra capitolina. L’insistenza del Manchester City per sradicare De Rossi dalla sua terra natìa sta agitando i cuori giallorossi. Questa vicenda, talmente condita da essere ormai indecifrabile – non si sa mai quale sviluppo sia vero e quale no -, prosegue grazie all’enorme stima di Mancini verso il giocatore. Più volte ha ribadito di volerlo, chiedendo al suo presidente un altro – l’ennesimo ormai – sforzo economico.

LA NUOVA OFFERTA - Secondo quanto riportato da calciomercato.it, sarebbe infatti arrivata a Trigoria un'altra offerta da parte del City: la somma messa sul piatto sarebbe tra i 25 e i 30 milioni di euro, mentre al giocatore verrebbe offerto un contratto da 7,5 milioni di euro netti annui. Non si hanno conferme oggettive sulla veridicità di tale proposta, ma sarà inevitabile per i tifosi della Roma, da qui fino alla fine del mercato, non seguire con passione questa difficile trattativa.


Si parla di