Calciomercato

Roma, basi solide ma servono rinforzi. Cambiasso si offre

Rudi Garcia ha rinnovato il rapporto con il club, manca solo l'annuncio ufficiale

La Roma riparte da Rudi Garcia e strizza gli occhi al futuro. L'ex allenatore del Lille ha firmato il prolungamento di contatto fino al 2017. L'accordo è stato trovato la scorsa settimana a Trigoria, in un vertice cui hanno partecipato l'agente del tecnico, Pascal Boisseau, il ds Walter Sabatini e il dg Mauro Baldissoni. Il precedente accordo, in scadenza nel 2015, sarà prolungato di due anni con stipendio raddoppiato (2,5 mln). Firma negli States settimana prossima.

IL FINALE DI STAGIONE - Un finale da tre sconfitte consecutive per una Roma che chiude con 85 punti una stagione comunque positiva. "Abbiamo fatto cose importanti - ha detto ieri Garcia - e non dobbiamo parlare solo di una Roma da record. Questa stagione può essere considerata una formidabile base di lavoro per il prossimo campionato. La società ad esempio con il rinnovo di Pjanic ha dato un segnale importante. Vorrei tenere la rosa attuale cercando di migliorarla in quantità e qualità. Perchè sono dell'idea che si possa sempre migliorare". 

I GIOVANI - Guarda già al futuro il tecnico francese che rimanda però i giovani scesi in campo. "E' stata l'occasione giusta per vedere all'opera alcuni giovani che hanno potuto fare esperienza. Credo però che la strada per loro sia lunga, la differenza con i giocatori già esperti è tanta". 

IDEA CAMBIASSO - Il mercato è alle porte e Sabatini si sta già muovendo. Le ultime voci di mercato parlano di Esteban Cambiasso vicino alla Roma. Il centrocampista ieri ha messo fine alla sua lunga esperienza con la maglia dell'Inter e, per via di intermediari, si è offerto alla Roma. L'argentino è ora in attesa di una risposta da parte del club capitolino in merito alla fattibilità dell'eventuale operazione.


Si parla di