Calciomercato

Calciomercato Roma, Spalletti vuole un centrocampista: 5 nomi giusti

Dopo aver visto sfumare Rincon ormai un nuovo giocatore della Juventus, la Roma cerca un centrocampista e i nomi visionati sono quelli di Laxalt, Pellegrini, Torreira, Badelj e Obiang

Foto Ansa

La Roma cerca un centrocampista. E' questa la priorità del club giallorosso in questa finestra di mercato, forse anche di più rispetto alla necessità di coprire il vuoto lasciato da Mohamed Salah. Una richiesta esplicita fatta dall'allenatore Luciano Spalletti che vuole rinforzare la linea mediana (qui il video).

A centrocampo la Roma ora può contare sui titolari Daniele De Rossi, Radja Nainggolan e Kevin Strootman, sul giovani Leandro Paredes e sul brasiliano Gerson che non ha convinto e potrebbe lasciare a gennaio Trigoria, per andare a giocare in prestito in questa squadra che potrebbe garantirgli minuti. 

ECCO I NOMI DEI CENTROCAMPISTI CERCATI DALLA ROMA

LUCAS TORREIRA 

Un profilo giusto, che piace anche alla Lazio, è Mr 6,5: Lucas Torreira. Dopo aver fatto bene con il Pescara in Serie B, il talentino uruguaiano si sta imponendo anche in Serie A con la Sampdoria. In poco tempo, infatti, ha conquistato i galloni della titolarità scalzando il più quotato, almeno sulla carta, Luca Cigarini. 

Per caratteristiche può essere avvicinato a Lucas Biglia, giocatore a cui lo stesso Torreira dichiara di ispirarsi, oltre a David Pizarro e Walter Gargano. Un profilo che piace molto, ma che la Samp non vuole lasciare andare facilmente dopo avergli rinnovato il contratto fino al 2020.

CONTINUA PER VEDERE I CENTROCAMPISTI CERCATI DALLA ROMA

MILAN BADELJ

Altro nome caldo è quello di Milan Badelj, croato in rotta con la Fiorentina con cui non rinnoverà il contratto. L'ex Amburgo, per caratteristiche, ricorda De Rossi e potrebbe garantire a Spalletti fisico ed esperienza visto che il suo curriculum internazionale è già ricco sia a livello di club che di nazionale.

Badelj è sostanzialmente un regista, ma può giocare anche come interno di centrocampo. Dotato di corsa, progressione e potenza. E' abile negli inserimenti nell'area avversaria e nei passaggi filtranti con il quale riesce ad effettuare molti assist. Ha un buon controllo di palla anche in velocità. Bravo anche nelle conclusioni dalla lunga distanza e proprio alla Roma ha già segnato. Costo del cartellino tra i 12 e i 15 milioni di euro. 

CONTINUA PER VEDERE I CENTROCAMPISTI CERCATI DALLA ROMA

PEDRO OBIANG

Se la Roma cerca una occasione a basso costo, magari in prestito, allora può bussare alla porta del West Ham per Pedro Obiang. Il 24enne spagnolo ha fisico, visione di gioco e predisposizione al possesso palla. Insomma un ottimo alter ego di Strootman che ogni tanto avrebbe bisogno di rifiatare. Tra tutte è la pista più fredda anche se al ds Ricky Massara piace. 

Il 10 giugno 2015 la Sampdoria lo ha ceduto a titolo definitivo al West Ham per 6,5 milioni di euro ricavandone una grossa plusvalenza dato che nel 2008 era stato pagato soli 130.000 euro. Ora la Roma sta pensando di riportarlo in Serie A. 

CONTINUA PER VEDERE I CENTROCAMPISTI CERCATI DALLA ROMA

LORENZO PELLEGRINI 

La Roma lo segue con attenzione da quando lo ha ceduto al Sassuolo. Già perché il 20enne Lorenzo Pellegrini ha mosso i primi passi proprio in giallorosso, società che ha creduto in lui nonostante una lieve aritmia cardiaca che ne ha compromesso l'idoneità sportiva quando era nelle giovanili. 

Interno di centrocampo, abile sia in fase di impostazione che in fase di interdizione, nonostante la stazza Pellegrini è dotato di una discreta agilità. Tra le sue caratteristiche spiccano i tempi d'inserimento, una buona visione di gioco e il tiro dalla distanza. E' cresciuto molto negli ultimi mesi tanto che Eusebio Di Francesco gli fa battere anche punizioni e rigori. Con i neroverdi ha collezionato 34 presenze e 6 gol. Su di lui la Roma ha un diritto di "recompra" di 10 milioni e sta lavorando per averlo a Trigoria già a gennaio.

CONTINUA PER VEDERE I CENTROCAMPISTI CERCATI DALLA ROMA

DIEGO LAXALT

Ultimo nome sul taccuino di Massara è quello di Diego Laxalt, centrocampista esterno capace di fare tutta la fascia. Magari anche sopperendo all'assenza di Salah. L'uruguaiano da un paio di stagioni si sta imponendo con la maglia del Genoa con cui è diventato un autentico sforna assist. Il classe '93 ex Bologna piace per un'operazione, attualmente, più possibile per la sessione di giugno.

Resta infatti piccolo lo spiraglio aperto per formalizzare eventualmente l'operazione a gennaio: arrivare subito all'acquisto del calciatore comporterebbe alle casse della Roma un investimento importante, che la società potrebbe decidere di effettuare in estate. La Roma ci pensa e lo visiona.

 


Si parla di