Calciomercato

Calciomercato Roma: da Arthur a Pobega, le contropartite tecniche per Zaniolo

La Roma adesso valuta pure alcune contropartite tecniche da inserire nella cessione di Zaniolo. Ecco i nomi dal regista Arthur della Juventus alla milanista Pobega

La Roma è entrata nell'ottica di cedere Nicolò Zaniolo. Il discorso rinnovo è congelato definitivamente, almeno fino a settembre, con la società che non ha gradito il suo entourage e le ultime dichiarazioni del 22. La Roma valuta il suo talento 50-60 milioni di euro e nelle ultime ore sembra disposta ad accettare anche qualche contropartita tecnica delle squadre interessate: Milan, Juventus e Tottenham.

Roma-Juve: due nomi in ballo

La Juventus è la squadra in pole position per Zaniolo. Il flirt fra la Vecchia Signora e il 22 giallorosso è di vecchia data, ma i bianconeri non sono in grado di offrire tutta quota cash per il cartellino del calciatore. Ecco dunque che da Torino hanno proposto alla Roma 25-28 milioni di euro più due nomi da inserire nella trattativa: Weston McKennie ('98) e Arthur ('96). Il primo americano è un centrocampista d'inserimento e sarebbe un colpo di marketing importante per la proprietà statunitense della Roma, l'altro è un regista, ruolo che Mou vorrebbe coprire da più di un anno, d'esperienza internazionale (brasiliano ed ex Barcellona). Nelle ultime ore la Juve sta pensando di inserire anche l'attaccante Moise Kean (2000) fra le alternative da ar scegliere ai giallorossi. La Roma preferisce comunque una quota cash (visto che il 15% sarà destinato all'Inter) ma uno scambio più soldi a favore dei giallorossi non è una pista da scartare. 

Roma-Milan: interessa un nome

Il Milan fa parte delle squadre interessate al classe '99 della Roma. I rossoneri hanno sondato da tempo il campo per Zaniolo ricevendo dei secchi no dalla Roma. Maldini aveva offerto 20-25 milioni di euro più uno fra Saelamaekers e Rebic per portare Zaniolo a Milanello. A Trigoria però l'unico nome che interessa in un possibile scambio è quello di Tommaso Pobega ('99). Centrocampista fisico box-to-box, giovane e promettente che ha giocato l'ultima stagione in prestito al Torino. Il Milan non sembra intenzionato a cederlo, ma è lui l'unico nome rossonero che piace alla Roma. 

Roma-Tottenham: il punto

Zaniolo interessa molto anche al Tottenham di Conte che si è qualificato alla prossima Champions League. Uomo di mercato del club londinese è Paratici che inserì Zaniolo nell'ormai storico pizzino di mercato. Gli Spurs sono pronti a giocarsi la carta Joe Rodon ('97), difensore gallese arrivato al Tottenham proprio con Mou in panchina. La Premier League però non è al momento nei piani di Zaniolo che vorrebbe giocare ancora in Serie A. 


Si parla di