Sport

Buon compleanno Roma: 83 anni di storia

Oggi l'As Roma compie gli anni, da Brunico la squadra si allena a pieni ritmi. Oggi incontro Unicredit - Rothschild per vagliare le eventuali proposte di acquisizione societaria

Non c'è la certezza ufficiale, ma per molti oggi è il compleanno di As Roma. La squadra capitolina secondo alcune fonti è costituita il 22 luglio 1927, nella centralissima Via Uffici del Vicario n° 35, grazie alla fusione di tre (di fatto cinque) tra queste società calcistiche: l'Alba Audace, presieduta dall'onorevole Ulisse Igliori, il Roman e la Fortitudo Pro Roma. Per altri, invece, la data di oggi rappresenta l'investitura del primo presidente giallorosso Italo Foschi. Poco importa, per i tifosi oggi è l'83° anniversario della nascita dell'As Roma.

Dal ritiro di Riscone di Brunico intanto la squadra di Ranieri lavora con “Jerry” Menéz protagonista e con Adriano che prova a tornare Imperatore. Intanto la società ha smentito, con una nota a mezzo stampa,  l'intervento chirurgico per David Pizarro che presto tornerà a unirsi al gruppo in allenamento. “Il calciatore, come noto, sta seguendo un programma personalizzato di preparazione, mirato a migliorare le qualità muscolari dell'arto inferiore destro e, nei prossimi giorni, riprenderà il regolare allenamento con il resto del gruppo”, si legge nel comunicato stampa.

Intanto sale la febbre per la Supercoppa Italiana, del 21 agosto (ore 20,45) contro l'Inter. Per i biglietti non sarà indispensabile possedere la tessera del tifoso, mentre chi già ce l'ha potrà comprare i biglietti dalle 12 di giovedì. Chi ne è privo dovrà attendere le 12 di giovedì 29, quando inizierà la vendita libera. Ai romanisti sono stati riservati tutto l'anello blu di San Siro e il primo anello arancio (dal settore 167 al 172). Prezzi a partire da 14 euro, tagliandi nei punti Lottomatica.

Si muove qualcosa anche a livello societario. Oggi ci sarà l'incontro tra Unicredit e Rothschild per fare il punto sulle manifestazioni di interesse pervenute circa la società giallorossa. L'advisor non ha ancora un mandato ufficiale, visto che manca ancora l'accordo firmato con Italpetroli. La banca e i legali della famiglia Sensi stanno esaminando le ultime carte e per domani è probabile l'uscita di un comunicato ufficiale.


Si parla di