Europei Atletica Roma 2024

Europei Atletica Roma 2024: ecco il logo

È stato svelato il logo degli Europei di Atletica Leggera di Roma 2024, il grande evento sportivo continentale che farà da antipasto alle Olimpiadi di Parigi

Immagine di repertorio (Foto di Pexels da Pixabay).

Venerdì 2 giugno è stato svelato durante il Golden Gala Pietro Mennea il logo degli Europei di Atletica Leggera di Roma 2024 il grande evento sportivo della futura estate romana.

Dal 7 al 12 giugno 2024 infatti fra le strade più suggestive della Capitale, nel Parco del Foro Italico e allo Stadio Olimpico si terranno, per la seconda volta nella storia a Roma (prima volta nel 1974), i campionati europei di atletica con i migliori atleti del continente che si metteranno alla prova in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024. 

Il logo simbolo della manifestazione sintetizza e raccoglie in maniera diretta l'evento e si presenta con le lettere che compongono Roma, i numeri che compongono il 2024 e la pista simbolo per eccellenza dell’atletica. 

“Vogliamo costruire un evento coinvolgente e innovativo valorizzando l’immagine di Roma. Siamo entusiasti di poter dare il nostro contributo per rendere ilc2024 un anno significativo e per lasciare un’eredità positiva sul territorio e nella memoria di tutti coloro che parteciperanno a questa entusiasmante festa dello sport» ha dichiarato Paolo Carito, direttore generale della Fondazione EuroRoma 2024. È proprio la fondazione che vede al suo interno i rappresentanti del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Lazio, del Comune di Roma Capitale, di Sport e Salute, del CONI e della FIDAL, che sta curando l’organizzazione dell’evento, con la supervisione della Federazione Europea di Atletica (European Athletics).

Il logo è stato presentato anche sui canali digitali ufficiali di Roma 2024. Collegandosi al sito roma2024.eu e seguendo i profili social di Roma 2024 gli appassionati di tutta Europa troveranno gli aggiornamenti e le informazioni in vista dell’avvio della competizione.


Si parla di