Sport

Fiorentina-Lazio: le pagelle, Immobile croce e delizia. Acerbi e Radu distratti

Immobile, dopo un assist di Correa, sblocca la partita. Muriel pareggia nella ripresa

La Lazio pareggia 1 a 1 contro la Fiorentina, nel match della 27^ giornata di Serie A. I biancocelesti partono bene e passano con Ciro Immobile che sfrutta un bell'assist di Joaquin Correa. Nella ripresa Kevin Mirallas scappa via a tutti e centra per Luis Muriel che pareggia. 

Strakosha 6 - Il portiere albanese, che alterna prestazioni positive ad altre meno, si trova davanti l'attacco dinamico della Viola. Al primo tiro importa Muriel lo batte. 

Patric 6,5 - Lo spagnolo, dopo il piccolo infortunio di Bastos, viene gettato nella mischia. Chiesa e Muriel, quando gravitano nella sua zona, lo mettono in crisi. Lui però non molla e anche se non ruba l'occhio suda per due. Bravo.

Acerbi 5,5 - L'ex Sassuolo guida la difesa della Lazio. Inzaghi gli assegna il compito di marcare Muriel e Simone ed i duelli sono davvero intensi. Quando sale per i calci d'angolo offensivi è sempre pericoloso. Si perde però Muriel sull'uno a uno. 

Radu 5,5 - L'esperto difensore romeno ha l'arduo compito di trovare le misure a Gerson e al tarantolato Muriel quando si allarga sulla fascia. Utile anche nei momenti di difficoltà ma si fa saltare con troppa facilità da Mirallas. 

Marusic 6 - Si piazza sulla corsia di destra per dare un mano a Patric per arginare Chiesa. Gioca più abbottonato rispetto al solito ma quando può riparte. Gioca una partita scolastica. 

Milinkovic 6 - Il Sergente della Lazio è in crescita rispetto la prima parte di stagione. Ha come missione anche quella di aiutare Immobile in avanti ma anche di aiutare Leiva in mezzo al campo. Pericoloso in avanti, dialoga bene con i due attaccanti. Cala nel finale. 

Leiva 6 - Il duello a distanza con Veretout è fatto di grinta e carisma. Quello più ravvicinato con Benassi è solo per cuori forti. Lui lotta per due e recupera palloni. 

Luis Alberto 6 - Dopo la buona prova contro la Roma nel derby, Inzaghi lo conferma nel ruolo di mezzala anche con l'obiettivo di ripulire palloni e dare qualità al gioco. Più continua, regala giocate di buona fattura.

Lulic 5,5 - Il jolly biancoceleste aiuta Radu sì, ma più che altro supporta il centrocampo e dà vita ad un bel duello con Gerson sulla fascia laterale. Gioca una partita troppo scolastica. 

Correa 6,5 - El Tucu sta vivendo un buon momento di forma. Si piazza a supporto di Immobile e, quando può, prova a spaccare la difesa della Fiorentina. E' suo l'assist che consente a Immobile di realizzare l'uno a zero. 

Immobile 6,5 - Smaltito l'infortunio, torna titolare in avanti. Ha voglia di gol e cerca di trovare il pertugio giusto tra Pezzella e Milenkovic. Nel primo tempo ha una grande chance ma Terracciano è super, e gli dice di no. Poco dopo, però, con un siluro sblocca la gara. Spreca però il raddoppio due volte.  

Badelj 6 - Entra negli ultimi 25 minuti per dare supporto a Leiva in mezzo al campo. L'ex di turno fa il suo lavoro, come da copione.

Inzaghi 6 - Sceglie ancora Milinkovic-Savic e Luis Alberto nel ruolo di interni di centrocampo, con Correa che vince il ballottaggio con Caicedo vicino a Immobile. Ed è proprio Ciro, nella prima parte di gara, ad indirizzare bene il match. La sua squadra, però, non chiude la gara e la Fiorentina pareggia. 


Si parla di