Sport

Frosinone-Lazio, le pagelle: Caicedo fa il bomber. Bene Acerbi e Luis Alberto

Il sudamericano sblocca la gara nel primo tempo. Da segnalare il penalty assegnato da Fabbri ai ciociari per una presunta trattenuta di Bastos su Ciano, poi annullato

FOTO ANSA/FEDERICO PROIETTI

La Lazio vince 1 a 0 contro il Frosinone nel monday night del 4 febbraio. Il posticipo di Serie A lo sblocca dopo la mezzora Felipe Caicedo che realizza un assist di Luis Alberto. Tre punti che servono per agguantare la Roma in classifica al quinto posto.

Le pagelle di Frosinone-Lazio

Strakosha 6 - Il portiere albanese viene chiamato in causa da Ciano e Pinamonti. Si fa trovare attento ma è pigro nelle uscite. Nel finale salva su Trotta.

Bastos 6 - L'angolano, con la morìa di difensori, viene confermato titolare. Gioca ancora una buona partita, come contro la Juve. Bene nell'anticipo, soffre quando deve difendere a palla scoperta. Cala però nel finale

Acerbi 6,5 - Il centrale della Lazio torna a comandare la difesa biancoceleste. Bravo a coordinare il reparto, si occupa da vicino del dinamico Pinamonti.

Radu 6 - Il compito che Inzaghi gli assegna è quello di dare copertura a Durmisi e di aiutare Acerbi sulle imbeccate di Ciano. L'usato sicuro serve sempre. 

Marusic 6 - Torna dopo la squalifica, vince il ballottaggio contro il neo arrivato Romulo e sfida a tutta fascia Beghetto. Fa il suo compito senza eccellere.

Parolo 6 - Torna in mezzo al campo questa volta al fiano di Badelj. Ha giocato partite migliori ma non si risparmia, nonostante l'ammonizione.

Luis Alberto 6,5 - Inzaghi, senza Milinkovic e Correa, gli assegna la missione di collaborare in avanti con Immobile e Caicedo. Preciso e bravo nell'assist che il Panterone sudamericano trasforma in gol. Nella ripresa gioca più vicino alla zona offensiva ma si infortuna. Brutta notizia. 

Badelj 6 - Sembrava dovesse partire a gennaio, invece è rimasto. Sempre utile anche se non è uno di quei giocatori che salta agli occhi. Diligente. Non ha i 90 minuti nelle gambe e Inzaghi lo sostiuisce. 

Durmisi 6,5 - Schierato a sorpresa al posto di Lulic, l'ex Betis non demerita anzi nel primo tempo è tra i migliori in campo. Bello il duello con Zampano. 

Caicedo 7 - Il sudamericano lotta, si fa spazio e segna. Insomma, non fa rimpiangere la scelta di Inzaghi. Il gol è da vero attaccante navigato. Manca il raddoppio nella ripresa ed esce dopo un'ora di gioco. 

Immobile 5 - Non è una serata semplice, anche perché sembra subire le fatiche della Coppa Italia. Spreca un paio di occasioni interessanti, con Inzaghi che lo rimprovera spesso. Meglio quando Caicedo esce dal campo. 

Leiva 6 - Il brasiliano entra a partita in corso, si metta in mezzo vicino a Parolo e in pochi minuti costruisce la sua diga di centrocampo recuperando palloni. Si fa però ammonire ingenuamente.

Berisha 6 - Il kosovaro è ancora un oggetto misterioso. Con lui in campo Luis Alberto è più libero. Si piazza dalla parte opposta di Parolo, e quando può si inserisce in attacco.

Lulic 6 - Il jolly della Lazio, con l'uscita di Luis Alberto, viene chiamato da Inzaghi a fare un nuovo ruolo: quello del trequartista. Lui fa anche quello, con professionalità.

Inzaghi 6,5 - Si presenza allo Stirpe con tante novità. Le scelte lo premiano con Caicedo che sblocca la partita e Durmisi che fa una buona gara. Nella ripresa cambia la Lazio con Leiva, Lulic e Berisha in campo.


Si parla di