Sport

Genoa-Lazio, le pagelle: Badelj si traveste da bomber. Leiva maldestro

Badelj, prima dell'intervallo, porta avanti i biancocelesti. Sanabria pareggia

Foto Ansa

La Lazio perde 2 a 1 contro il Genoa. Nel match di domenica 17 febbraio giocato a Marassi, i biancocelesti si presentano senza Bastos, Wallace, Luiz Felipe, Luis Alberto, Berisha, Durmisi, Lukaku, Parolo e Milinkovic. Prima dell'intervallo Milan Badelj sblocca la partita pareggiata nella ripresa da Tony Sanabria. Nel finale decide Domenico Criscito.

Le pagelle di Genoa-Lazio

Strakosha 7 - La giornata è difficile vista la difesa rimaneggiata e la verve del Genoa con Kouamé e Sanabria sempre attivi. Nel primo tempo compie un grande intervento su Rolon e Sanabria. 

Patric 6 - Lo spagnolo gioca nell'inedità posizione di terzo difensore a destra. Kouamé, soprattutto, e Sanabria lo puntano spesso e l'ex Barcellona B va spesso in apnea. 

Acerbi 6 - Senza Wallace, Bastos e Felipe Luiz la difesa si poggia su di lui. La partita non è facile e lui da tutto quello che può, anche se non primo tempo barcolla un po'. Quando sale per i calci d'angolo, poi, è sempre pericoloso.

Radu 6 - L'usato sicuro è sempre utile. Cerca di fa valere la sua esperienza aiutando Acerbi in mezzo e Lulic sull'esterno. Non è al meglio ma lotta. Nella ripresa va ko anche lui. 

Marusic 6,5 - Il laterale destro viene confermato sulla fascia. Inzaghi gli chiede di puntare Criscito e, soprattutto, di aiutare Patric in difesa. Corre tanto e gioca una buonissima partita. 

Romulo 6 - Ex di turno, il jolly di centrocampo viene gettato nella mischia nella posizione di intermedio che solitamente occupa Milinkovic Savic. Mestierante. E' generoso e fa il suo. 

Badelj 7 - Viste le tante assenze, è lui il faro di centrocampo. Bello il duello tutto muscoli e geometrie contro Radovanovic e Lerager. Prende coraggio e nel finale di primo tempo porta in vantaggio la Lazio. 

Cataldi 6 - Gioca al posto di Parolo e aiuta Badelj in mezzo al campo. Si preoccupa più a difendere che ad attaccare. Sui calci da fermo, però, è sempre pericoloso. 

Lulic 6 - Il capitano della Lazio ha il difficile compito di limitare Lazovic e di aiutare la mediana laziale. Si aiuta con l'esperienza.

Correa 6 - Senza Luis Alberto e Milinkovic, è lui il faro della manovra offensiva della Lazio. Con la sua tecnica e i suoi scatti prova a far male al Genoa, ma fatica ad entrare in partita. Cresce con il seguito della partita. 

Immobile 6,5 - Non è al meglio ma voleva esserci. Sgomita contro Romero e Zukanovic, cercando di dialogare con Correa e puntare la porta di Radu. Non è al meglio, e si vede. Fa quello che può tanto che regala a Badelj l'assist per il gol dell'uno a zero.

Caicedo 6 - Entra nella ripresa al posto di Immobile Fa, come spesso gli capita, tanto lavoro sporco e lotta tra i difensori del Genoa. 

Leiva 5,5 - Sembrava che sarebbe dovuto venire a Genoa solo per far numero, ed invece Inzaghi gli concedere 30 minuti di partita. Lui, come sempre, fa il suo ma è sfortunato nel gol di Sanabria. 

Bruno Jordao 6 - Il giovane portoghese entra nel finale di partita al posto dell'infortunato Radu. Prova a dare respiro alla Lazio.

Inzaghi 6 - Si presenta a Marassi senza Bastos, Wallace, Luiz Felipe, Luis Alberto, Berisha, Durmisi, Lukaku, Parolo e Milinkovic. Inventa Patric centrale e prova ad arrangiarsi come può. I suoi ragazzi rispondono bene e passano anche con Badelj. Nel finale, però, perde Radu per infortunio e il Genoa pareggia. 


Si parla di