Sport

Inter-Lazio: le pagelle, Milinkovic usa la testa. Bene Luis Alberto

Milinkovic, su assist di Luis Alberto, sblocca la gara

Foto Ansa

Strakosha 6 - In avvio l'albanese è attento sulle conclusioni di Vecino, Skriniar, Keita e Perisic. Deve migliorare nelle uscite.

Luiz Felipe 6 - Alterna buone cose a momenti di sofferenza, soprattutto quando Keita lo prende in velocità. Non sfigura affatto.

Acerbi 6 - Tiene bene unita la difesa. Quando sale per i calci d'angolo offensivi è sempre pericoloso. Comanda bene la retroguardia.

Bastos 6,5 - L'angolano non fa rimpiangere Radu. Gioca una partita gagliarda come spesso gli capita contro le grandi squadre. 

Romulo 6,5 - Occupa lo corsia di destra, aiuta Luiz Felipe e quando può stringe in mezzo al campo. Molto duttile. 

Milinkovic-Savic 7 - Il Sergente della Lazio è in crescita rispetto la prima parte di stagione e si vede anche in occasione del gol. Ha come missione anche quella di aiutare Caicedo in avanti ma anche di supportare Leiva in mezzo al campo.  

Leiva 6,5 - Il brasiliano fa da diga in mezzo al campo. E' un professore della mediana, dà equilibrio e si posiziona sempre sulle linee di passaggio degli avversari.

Luis Alberto 6,5 - Inzaghi lo conferma nel ruolo di mezzala anche con l'obiettivo di ripulire palloni e dare qualità al gioco. Più continuo, regala giocate di buona fattura e l'assist al bacio per Milinkovic-Savic. 

Lulic 6 - Il jolly biancoceleste aiuta Bastos e supporta il centrocampo. Dà vita ad un bel duello con Politano e D'Ambrosio sulla fascia laterale.  

Correa 6 - El Tucu stava vivendo un buon momento di forma ma la sua partita si interrompre dopo appena 27 minuti. 

Immobile 6 - Torna dal primo minuti e fa a spallate con Skriniar e Miranda che lo guardano da vicino. Lui è bravo a non dare punti di riferimento. 

Caicedo 5,5 - Entra al posto di Correa e si scambia spesso posizione con Immobile. Come al solito fa molto lavoro sporco ma nella ripresa si divora il raddoppio. 

Parolo 6 - Entra nella ripresa al posto di Luis Alberto per dare più energia ed equilibrio in mezzo al campo, anche per limitare i nerazzurri.

Inzaghi 6,5 - Prepara benissimo la partita tant'è che i suoi partono alla grande passando in vantaggio con Milinkovic-Savic. 


Si parla di