Sport

Juventus-Lazio 1-2 | Capolavoro di Inzaghi, Immobile e Strakosha firmano l'impresa

I bianconeri fanno la partita e passano con Douglas Costa. Nella ripresa Immobile ribalta tutto. Strakosha para un rigore a Dybala

ANSA/ANDREA DI MARCO

La Lazio vince 2 a 1 contro la Juventus nell'anticipo dell'8^ giornata di Serie A. I padroni di casa partono bene e passano con Douglas Costa, al primo gol in Italia. Nella ripresa i ragazzi di Simone Inzaghi ribaltano tutto con la doppietta di Ciro Immobile. Nel recupero Strakosha para un rigore decisivo a Dybala. Che impresa!  

Il Var dice sì: il go di Douglas Costa è ok

Si gioca a buoni ritmi all'Allianz Stadium. Sono i campioni d'Italia a fare la partita però, con gli ospiti che si chiudono e giocano in contropiede. La prima conclusione è di Matuidi al 10' ma la mira è sbilenca. La Lazio però non punge mentre è la Juve a passare al 24'. Bellissima combinazione tra Asamoah e Mandzukic sulla sinistra. Cross basso per Khedira, che calcia ma ribatte il portiere. Sulla palla però si ritrova Douglas Costa, che deposita nel sacco. Gol convalidato anche dopo il consulto del Var. 

Strakosha croce e delizia

La Juve insiste, schiaccia la Lazio e Strakosha salva gli ospiti. Al 35', infatti, Khedira calcia col destro ma il portiere albanese si allunga e gli nega la gioia del gol. Due minuti dopo ci prova anche Bentancur: palla in curva. Clamoroso, invece, quello che successo al 37'. Retropassaggio di Radu per Strakosha, che sbaglia il controllo e viene aggredito da Higuain. Il portiere rinvia addosso all'argentino, ma nel rimpallo la sfera schizza sulla traversa e poi in braccio al portiere stesso. 

Le pagelle di Juventus-Lazio 

Immobile ribalta tutto 

Il secondo tempo si apre con il gol di Immobile. Bellissima azione della Lazio. Palla fuori area per Luis Alberto, che imbuca alla perfezione per Immobile, che si inserisce a grandissima velocità. A tu per tu con Buffon l'ex Dortmund è freddissimo e la mette dentro. E' 1 a 1. Passano sessanta secondi e Strakosha, con i piedi, dice no a Higuain. 

La Juve, stordita, subisce anche il 2 a 1. Milinkovic trova il corridoio tra i due centrali bianconeri e fa filtrare per Immobile, che prova a dribblare Buffon. Quest'ultimo gli tocca il piede d'appoggio e per l'arbitro è rigore: giallo per il portiere. Dal dichetto Immobile non sbaglia e porta avanti la Lazio. 

Il capolavoro di Inzaghi, il miracolo di Strakosha

Allegri, per sovvertire il risultato, allora inserisce Bernardeschi e Dybala. Inzaghi risponde con Nani e Caicedo. La Juve, però, vive solo di fiammate. Gioca con l'orgoglio, con poche idee e prova a cercare il gol solo grazie alla spinta dei tifosi di casa. Il risultato non cambia più anche perché Dybala, dopo una magia, prima colpisce solo il palo. Poi si fa ipnotizzare da Strakosha dal dischetto.

Il portiere albanese, infatti, fa il miracolo negando il gol del pari dalla Joya argentina dopo un intervento sconsiderato di Patric. La Lazio espugna l'Allianz Stadium e vince 2 a 1. Capolavoro di Inzaghi. 

Il tabellino di Juventus-Lazio 

Juventus (4-3-3): Buffon 6; Lichtsteiner 5,5 (72' Sturaro 6), Barzagli 5, Chiellini 6, Asamoah 6; Khedira 6 (66' Dybala 6), Bentancur 5,5, Matuidi 6; Douglas Costa 5 (55' Bernardeschi 6), Higuain 5, Mandzukic 5,5. A disp. Szczesny, Pinsoglio, Benatia, Barzagli, Asamoah, Cuadrado. All. Massimiliano Allegri
Lazio (3-5-2): Strakosha 7,5; Bastos 6, De Vrij 6, Radu 5,5; Marusic 6, Parolo 6, Leiva 6,5, Milinkovic-Savic 7, Lulic 6 (82' Patric sv); Luis Alberto 6,5 (72' Nani 6), Immobile 7. A disp. Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Mauricio, Murgia, Di Gennaro, Jordao, Caicedo. All. Simone Inzaghi
Marcatori: Douglas Costa (J), 2 Immobile (L)
Ammoniti: Buffon (J), Sturaro (J)


 


Si parla di