Sport

Lazio-Cagliari 4-1 | Attacco stellare, poker servito all'Olimpico

I biancocelesti partono alla grande e dopo pochi minuti passano con Keita. Immobile, con una doppietta, fa 3 a 0. Borriello sbaglia un rigore. Felipe Anderson con un super gol poi cala il poker. Nel finale autogol di Wallace

Foto Ansa

La Lazio vince 4 a 1 contro il Cagliari, nel match della 10^ giornata di Serie A. I biancocelesti giocano un bel primo tempo e dopo 27 minuti vanno sul tre e zero grazie a Keita Balde Diao e la doppietta di Ciro Immobile. Marco Borriello sbaglia un rigore. Nel finale gioia per Felipe Anderson e Marco Capuano. 

PRIMO TEMPO - Al 5' buon contropiede del Cagliari, Barella appoggia per Murru che fa partire il mancino: Marchetti devia in corner. Poco dopo, però, la Lazio passa. Contropiede micidiale della Lazio: dalla sinistra Lulic fa partire il cross per Keita che ha tutto il tempo di controllare la sfera e segnare. Male la difesa rossoblù. E' 1 a 0. 

Al 9' ci prova Tachtsidis. Prova il tiro da fuori l'ex Roma, respinge con i pugni un attento Marchetti. Al 12' la Lazio reclama un calcio di rigore per un intervento dubbio di Murru su Parolo: non c'è nulla secondo Celi. Al 20' chance per Borriello: lancio di Barella per il numero 22 del Cagliari che approfitta di un'indecisione di Marchetti e cerca il secondo palo da posizione defilata: pallone fuori di pochissimo. Poco dopo ci prova Melchiorri con un tiro che finisce di poco alto sopra la traversa.

Al 22' la Lazio raddoppia con Immobile. Il bomber della Lazio sfrutta e realizza un rigore da lui procurato. Il Cagliari va ko e al 27' Immobile fa 3 a 0. Disastro della difesa rossoblù: Barella e Padoin si fanno soffiare un pallone sanguinoso a centrocampo, ne approfitta Immobile che a tu per tu con Storari non sbaglia. Al 43' Parolo prova il sinistro da fuori: blocca bene Storari.

SECONDO TEMPO - Al 53' ancora Immobile vicino al gol. Keita porta avanti la sfera in area, il numero 17 biancoceleste approfitta di un rimpallo favorevole e prova lo scavetto: chiude lo specchio Storari. Al 60' rigore per il Cagliari: Keita commette fallo su Melchiorri, nessun dubbio per Celi. Dal dischetto però Borriello sbaglia.

Poco dopo Marchetti è super e salva su Dessena. La Lazio amministra e Inzaghi regala minuti a Murgia e Lombardi. Al 79' Felipe Anderson cala il poker. Show di Felipe Anderson, che fa fuori tre avversari fingendo di tirare e a tu per tu con Storari non sbaglia. Nel finale autogol di Wallace. Sfortunato il difensore biancoceleste, che sugli sviluppi di un corner mette il pallone nella sua porta. Gol della bandiera per il Cagliari.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Lazio (4-3-3):
Marchetti 6; Patric 6, Wallace 5, Hoedt 6, Radu 6; Parolo 6 (66' Murgia 6), Cataldi 6, Lulic 6,5; Felipe Anderson 6,5, Immobile 7,5 (73' Lombardi 6), Keita 7. A disp.: Strakosha, Vargic, Basta, Prce, Vinicius, Milinkovic-Savic, Kishna, Leitner, Luis Alberto, Djordjevic. All.: Inzaghi 
Cagliari (4-3-1-2): Storari 5,5; Pisacane 6, Bruno Alves 5,5, Ceppitelli 5, Murru 5,5 (68' Capuano 6); Isla 5,5 (56' Dessena 6), Tachtsidis 6, Padoin 5; Barella 5 (76' Giannetti 6); Melchiorri 6, Borriello 5. A disp.: Colombo, Rafael, Salamon, Bittante, Munari, Di Gennaro, Sau. All.: Rastelli
Marcatori: Keita (L), 2 Immobile (L), Felipe Anderson (L), aut. Wallace (C)
Ammoniti: Ceppitelli (C), Wallace (L), Keita (L), Tachtsidis (C), Dessena (C)


Si parla di