Sport

Lazio-Chievo: le pagelle, Milinkovic perde la testa. Marusic male, Caicedo lotta

Milinkovic-Savic perde la testa e si fa espellere nel primo tempo. La rete di Vignato e Hetamaj poi complica tutto. Caicedo riapre la gara

Foto Ansa

Strakosha 5 - Il portiere albanese vive una domenica più tranquilla rispetto la scorsa partita, quella contro l'Udinese. Non può nulla sul gol di Vignato, pessimo però sul gol di Hetemaj. 

Patric 6 - Lo spagnolo viene confermato ancora nel ruolo di terzo difensore centrale. Bene quando deve impostare, fatica quando viene preso a palla scoperta. Esce dopo l'espulsione di Milinkovic. 

Acerbi 6 - Non ne salta una. Bello il duello contro Stepinski. Comanda bene la difesa e, appena può, sale in avanti per cercare il gol da calcio d'angolo. Non può nulla sui due gol del Chievo. Nel finale dà tutto quello che ha in corpo. 

Radu 6 - Inzaghi recupera l'esperto difensore romeno. E' però sfortunato perché la sua partita dura poco a causa di un nuovo infortunio che, probabilmente, gli farà saltare anche la Coppa Italia. 

Marusic 4 - Dopo la squalifica torna titolare sulla fascia destra. Attacca spesso Barba anche se Inzaghi gli chiede più continuità nelle due fasi. E' però troppo timido e poco propositivo senza palla. Dopo l'espulsione di Milinkovic fa il terzino. Pessimo di Hetamaj.

Luis Alberto 6 - Torna titolare dopo il turno di stop. E' lui il faro della manovra biancoceleste. Aiuta Immobile e Caicedo, ma anche Badelj. 

Badelj 6 - Il regista croato gioca al posto di Leiva squalificato. Aiuta i compagni nella fase difensiva e fa da collante con Luis Alberto e Milinkovic. 

Milinkovic-Savic 3 - Il Sergente laziale gioca a metà tra intermedio e trequartista. Fa da collante, sgomita e aiuta Caicedo e Immobile. Parte con il freno a mano tirato e sbaglia troppi passaggi semplici. Poi perde la testa e al 34' si fa espellere. 

Durmisi 4 - Dopo la brutta parentesi contro il Milan, Inzaghi lo rigetta nella mischia per dare fiato a Lulic. Si occupa di Leris e attacca Depaoli. Convince poco, fa scelte sbagliate e fatica.

Caicedo 6,5 - Si divide l'area di rigore con Immobile e quando può fa anche il finto rifinitore. E' in un buon momento di forma e si vede, anche se fatica anche lui nella prima parte di partita. Nella ripresa riapre la partita con un bel gol. 

Immobile 5,5 - Ha voglia di spaccare la porta e si vede. Sgomita contro Andeolli e si alterna spesso con Caicedo per non dare punti di riferimento. Si muove molto ma suda molto per trovare il pertugio giusto. Tira poco però e si sveglia tardi. 

Luiz Felipe 5 - Doveva riposare ed, invece, l'infortunio di Radu la riporta nuovamente in campo. Si cambia spesso posizione con Acerbi. Malissimo nel gol di Vignato. 

Parolo 5,5 - Dopo l'espulsione di Milinkovic, Inzaghi lo getta nella mischia prima dell'intervallo. Aiuta così Badelj e Luis Alberto in mezzo al campo. Si fa scappare però Vignato in occasione dell'uno a zero Chievo. 

Correa 6,5 - L'argentino non è al meglio ma fa tutto quello che può per dare una mano per ribaltare il risultato. La sua energia però cambia la Lazio. 

Inzaghi 5 - I biancocelesti giocano bene ma hanno però anche il pensiero Coppa Italia, visto che mercoledì c'è una sfida fondamentale contro il Milan. L'infortunio di Radu e la sciocchezza di Milinkovic gil complicano i piani. I gol di Hetamaj e Vignato mandano poi in tilt i suoi. L'ingresso di Correa da elettricità ai suoi. 


Si parla di