Sport

Lazio-Milan 1-1 | Wallace è sfortunato, Correa è cinico: evitata la frittata

La partita non è bellissima, ma molto agonistica. Nel finale segna Kessie, grazie alla deviazione di Wallace

La Lazio pareggia 1 a 1 contro il Milan nella 13^ giornata di Serie A. Gli ospiti partono bene colpendo un clamoroso palo in avvio di partita. Nel finale Frank Kessie, grazie alla deviazione di Wallace, rompe l'equilibrio dell'Olimpico. Al 94', però, Joaquin Correa pareggia ed evita la sconfitta.

I padroni di casa, complice anche le tante assenze rossonere, provano a far subito la partita con gli inserimenti di Parolo e Marusic. Al 14' Badelj, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ci prova: palla larga. Passano due minuti e Strakosha salva la Lazio. Tutto parte da una iniziativa di Suso: la palla arriva a Calhanoglu che calcia con Strakosha che, grazie al palo, salva. 

Al 20' altra occasione, stavolta per la Lazio con Immobile che calcia però alto. Al 28' la Lazio va in gol con Milinkovic-Savic ma, giustamente, l'arbitro annulla per fuorigioco di Immobile. E' solo uno dei tanti errori dei 22 in campo in un primo tempo agonisticamente valido, ma con troppi palloni gestiti male. Al 41' batti e ribatti in area milanista con Immobile che impegna Donnarumma. L'ultimo brivido prima dell'intervallo lo regala Parolo: conclusione e tiro fuori di pochi millimetri.  

Le pagelle di Lazio-Milan

Ad inizio secondo tempo la Lazio protesta per un calcio di rigore, non ravvisato però da Banti e dal Var. Al 61' girata dalla distanza di Borini e destro secco, Strakosha si distende e devia in corner. Inzaghi, non contento, cambia rivoluzionando la Lazio: dentro Correa e Lukaku, fuori Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Al 70' Donnarumma, con una grande reattività, nega a Wallace il gol dopo un imperioso stacco di testa. 

Nel finale le due squadre, stanche, si allungano e il Milan passa. Invenzione di Suso per Calabria, che lavora un pallone sulla destra: Kessié arriva a rimorchio e di prima intenzione calcia in porta: deviazione decisiva di Wallace e Strakosha non può farci nulla. 1 a 0 per il Milan. Inzaghi, furioso, getta nella mischia Caicedo per Radu.

Nel finale, però, succede di tutto e la Lazio pareggia. Zapata allontana il pallone, ma Correa intercetta: controllo e tiro, rasoiata che beffa Donnarumma. Esplode lo Stadio Olimpico. E' l'1 a 1 finale.

Il tabellino di Lazio-Milan

Lazio  (3-5-2): Strakosha 6,5; Wallace 6, Acerbi 6,5, Radu 6 (81' Caicedo sv); Marusic 6, Parolo 6, Badelj 6,5, Milinkovic-Savic 6 (64' Lukaku 5,5), Lulic 5,5; Luis Alberto 6 (64' Correa 7), Immobile 5,5. All. Inzaghi. Panchina: Proto, Bastos, Caceres, Durmisi, Luiz Felipe, Patric, Berisha, Cataldi, Murgia, Caicedo. 
Milan (3-4-2-1): G. Donnarumma 7; Abate 6, Zapata 6,5, Rodriguez 6; Calabria 6,5, Kessie 6,5, Bakayoko 6,5, Borini 6; Suso 7, Calhanoglu 6; Cutrone 5,5. All. Gattuso. Panchina: Reina, Conti, Laxal, Simić, Bertolacci, Montolivo, Mauri, Castillejo. 
Marcatori: Kessie (M), Correa (L)
Ammoniti: Milinkovic-Savic (L), Donnarumma (M)


Si parla di