Sport

Lazio-Napoli 0-3 | Callejon e Insigne spengono i sogni di Champions

Gli ospiti partono bene passando in vantaggio, con merito, con Callejon. Nel secondo tempo, poi, Insigne con uan doppietta chiude i giochi. Una sconfitta che costringe la Lazio a dire addio alla Champions

La Lazio perde 3 a 0 contro il Napoli, nel match della 31^ giornata di Serie A. Dopo 26 minuti Josè Maria Callejon sblocca il punteggio in favore degli ospiti. Nella ripresa arriva la doppietta di Lorenzo Insigne che chiude i giochi. 

PRIMO TEMPO - Fin dai primi minuti è la squadra ospite a far la partita con una grande pressione a tutto campo. La Lazio, invece, si chiude e riparte in contropiede. La prima occasione, però, è proprio per i capitolini che con Milinkovic-Savic fanno venire un brivido a Reina. La partita, equilibrata, si gioca sul filo del rasoio. 

Al 26' il Napoli passa. Mertens lavora palla dal limite, serve Hamsik a sinistra che alza la testa e mette il pallone sul palo lontano dove Callejon può depositare a porta praticamente sguarnita. E' 1 a 0. La Lazio, scossa, reagisce al 29' con Felipe Anderson che, in contropiede, impegna Reina. Al 43' chance per Immobile. Grande lancio di Parolo per il compagno, Reina esce fuori dall'area per scortare l'attaccante che trova comunque lo spazio di calciare. Conclusione fuori dallo specchio.

Passano 30 secondi e Insigne grazia la Lazio. Grandissima giocata di Mertens sulla fascia sinistra, il belga arriva poi al limite dell'area dove serve un solissimo Insigne. Il piazzato con il destro del numero 24 esce di pochissimo.

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa il Napoli spinge e Hamsik chiama Strakosha all'intervento. Al 52' il Napoli raddoppia con merito. Scodellata di Allan in area per Insigne, che approfitta dell'esitazione della difesa e con una zampata anticipa l'uscita di Strakosha. E' 2 a 0. La Lazio soffre, Inzaghi non è contento e così cambia la sua squadra. Dentro Keita e Hoedt, fuori Murgia e Bastos. 

L'ingresso di Keita regala nuova linfa ai biancocelesti. Al 66' ci prova Milinkovic-Savic, palla larga. Passano tre minuti e Keita ci prova da fuori area impegnando Reina, bravo poco dopo anche su Patric. Un'altra Lazio grazie alla scossa data da Keita. Al 79' è ancora il turno di Milinkovic-Savic: palla alta. 

La Lazio ci prova fino alla fine, con orgoglio. I ragazzi di Inzaghi, però, non sfondano anzi nel finale, al 92', Insigne in contropiede segna anche la rete del 3 a 0, quello della sua personale doppietta. Con questa sconfitta i biancocelesti dicono addio ai sogni di qualificazione alla prossima Champions League. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Lazio (3-4-2-1):
Strakosha 5,5; Bastos 4,5 (53' Hoedt 6), Wallace 5, Radu 5,5; Basta 5,5, Parolo 5,5, Murgia 5 (53' Keita 6,5), Lukaku 6; Felipe Anderson 6, Milinkovic-Savic 6; Immobile 6. A disp. Vargic, Adamonis, Patric, Hoedt, Crecco, Cardoselli, Lombardi, Luis Alberto, Tounkara, Djordjevic. All. Inzaghi. 
Napoli (4-3-3): Reina 6,5; Hysaj 6, Raul Albiol 6, Koulibaly 6, Strinic 6,5; Allan 6,5, Jorginho 6, Hamsik 7 (80' Rog sv); Callejon 7 (74' Zielinski 6), Mertens 6,5, Insigne 7,5. A disp. Rafael, Sepe, Chiriches, Maggio, Maksimovic, Ghoulam, Diawara, Leandrinho, Milik, Pavoletti. All. Sarri. 
Marcatori: Callejon (N), 2 Insigne (N)
Ammoniti: Bastos (L), Milinkovic-Savic (L), Allan (N), Zielinski (N), Hysaj (N)


Si parla di