Sport

Lazio-Sassuolo: le pagelle, Immobile croce e delizia. Radu pasticcione

I biancocelesti producono tanto ma sprecano davanti a Consigli. Nella ripresa Immobile fa 1 a 0 dal dischetto ma Rogerio pareggia subito dopo. Berardi fa 2 a 1, Lulic poi pareggia

Foto Ansa

Strakosha 6 - Il portiere albanese che deve migliorare nelle uscite, deve guardarsi da Boga e Matri che faticano a sfondare.

Patric 6 - Inzaghi lo conferma ancora tra i tre di difesa. Aiuta Acerbi e Radu poi quando la Lazio ha palla è il primo ad impostare. Da una sua iniziativa nasce il rigore dell'uno a zero, molle però sul pari di Rogerio.

Acerbi 6 - Tiene bene unita la difesa e sgomita con Matri. Quando sale per i calci d'angolo offensivi è sempre pericoloso e in avvio sfiora la rete. Nel finale però soffre pure lui e va in apnea.

Radu 5 - Il romeno, dopo l'infortunio, torna titolare e lo fa mettendo il campo tutta la sua esperienza. L'usato sicuro non delude mai ma in occasione del pari del Sassuolo sbaglia clamorosamente il rinvio. Fuori posizione sul gol di Berardi.

Marusic 5,5 - Il montenegrino si prende la fascia destra ingaggiando un bel duello contro Rogerio sulla corsia laterale. Cala nel secondo tempo e si fa anticipare troppo facilmente sul gol di Rogerio. 

Parolo 5,5 - Il tuttofare della Lazio torna dal primo minuto dopo essere stato scavalcato da Luis Alberto. Bello il duello con Duncan ma si prende un giallo ingenuo. Esce nel secondo tempo. 

Badelj 5,5 - Non è Leiva e si vede, anche perché la Lazio fatica a cambiare ritmo in mezzo al campo. Perde qualche duello di troppo e sbaglia alcuni passaggi semplici.  

Luis Alberto 6 - Nel ruolo di mezzala anche con l'obiettivo di ripulire palloni e dare qualità al gioco si trova bene. Più continuo, regala giocate di buona fattura. 

Lulic 7 - Il jolly biancoceleste aiuta Radu e supporta il centrocampo. Dà vita ad un bel duello con Lirola sulla fascia laterale. Nel recupero pareggia i conti con orgoglio.

Caicedo 6 - Il Panterone biancoceleste fa tanto lavoro sporco, sgomita contro Demiral e Magnani e aiuta Immobile in avanti. Fa anche tante giocate di qualità, ma cala ed esce nella ripresa.

Immobile 6 - Si muove tanto ed è bravo a non dare punti di riferimento ma fatica ad entrare in partita, anche perché Inzaghi gli chiede anche di cucire il gioco con il controcampo. Nella ripresa si sblocca con il gol del vantaggio su rigore, ma più tardi spreca due gol. Nel finale trova l'assist del 2 a 2.

Correa 6,5 - Entra nella ripresa sul risultato di parità e con il compito di sparigliare il match. Ci prova con le sue sortite, accendendo la gara con le sue giocate. 

Milinkovic-Savic 6 - Anche il Sergente è una delle carte che Inzaghi gioca per dare più peso al reparto offensivo. Fa quello che deve.

Inzaghi 6 - Lascia Milinkovic-Savic e Correa in panchina mettendo in campo una Lazio molto più fisica e meno tecnica. I suoi insistono, creano tanto ma poi subiscono un gol banale. Nel finale le prova tutte per vincere con Correa e Milinkovic. Nel finale la beffa di Berardi brucia, ma Lulic salva tutto.


Si parla di