Sport

Lazio-Udinese, le pagelle: bravo Caicedo. Strakosha vola come Superman

Caicedo e l'autorete di Sandro sbloccano subito la partita per la Lazio

Strakosha 7 - Il portiere albanese è chiamato a respingere le conclusioni di De Paul e Lasagna. Mostra ancora incertezze nelle uscite. Vola come Superman in occasione del rigore parato a De Paul. 

Patric 6 - Lo spagnolo viene confermato ancora nel ruolo di terzo difensore centrale. Bene quando deve impostare, fatica quando viene preso a palla scoperta. 

Acerbi 6,5 - Non ne salta una. Bello il duello contro Lasagna. Comanda bene la difesa e, appena può, sale in avanti per cercare il gol da calcio d'angolo. 

Luiz Felipe 6 - L'ex Salernitana gioca nella posizione solitamente di Radu e, in avvio, si alterna anche con Acerbi. Aiuta i compagni su Lasagna e De Paul. 

Romulo 6,5 - L'ex Genoa, complice l'assenza di Marusic, viene confermato a destra. Interessante la sfida nella sfida con Zeegelaar, anche lui giocatore a tutta fascia. 

Parolo 6 - Il tutto fare della Lazio torna titolare. Aiuta Leiva e, quando può, prova le sue ormai solite incursioni senza palla. Corre e dà il massimo. 

Leiva 6,5 - Il regista brasiliano vince il ballottaggio con Badelj anche perché Inzaghi, se può, non ci rinuncia mai. Recupera l'ormai solita enorme quantità di palloni. 

Milinkovic-Savic 6 - Il Sergente laziale gioca a metà tra intermedio e trequartista. Fa da collante, sgomita contro Sandro e aiuta Caicedo e Immobile. La sua partita però è troppo altalenante. 

Lulic 5,5 - Il jolly biancoceleste gioca la sua solita partita generosa. Duella contro Ingelsson e Stryger Larsen, supportando tanto la manovra offensiva. Entra nell'azione dell'uno a zero. Pasticcione in occasione dei rigore, poi sbagliato da De Paul. 

Caicedo 7 - Si divide l'area di rigore con Immobile e quando può fa anche il finto rifinitore. E' sua la prima conclusione verso la porta del match. Poco dopo replica e al terzo tentativo fa un gran gol. 

Immobile 6,5 - Ha voglia di spaccare la porta e si vede. Sgomita contro Troost-Ekong e si alterna spesso con Caicedo per non dare punti di riferimento. In occasione dell'uno a zero diventa assist-man. 

Inzaghi 6,5 - Senza Luis Alberto e Correa rilancia Caicedo in avanti al fianco di Immobile. In difesa Luiz Felipe con Patric e Acerbi. La rete di Caicedo e l'autogol di Sandro agevolano il compito dei suoi. 


Si parla di