Sport

Derby, Lotito: "Non penso alla Roma. Sono nati 27 anni dopo"

Non dobbiamo pensare alla Roma - ha dichiarato il presidente ai microfoni di 'Sport Mediaset' - è una squadra della capitale nata 27 anni dopo"

Manca ancora più di una settimana alla stracittadina tra Roma e Lazio. Ma ci pensa il patron biancoceleste, Claudio Lotito, ad accendere il derby della Capitale in programma all'Olimpico lunedì 8 aprile. 

"Non dobbiamo pensare alla Roma - ha dichiarato il presidente ai microfoni di 'Sport Mediaset' - è una squadra della capitale nata 27 anni dopo. Si trova in una situazione diversa di classifica perchè rispetto a noi non ha partecipato a nessuna competizione europea. La Lazio è stata penalizzata dagli impegni in Europa League, ma al tempo stesso questi hanno dato prestigio alla nostra squadra". 

"Siamo anche in finale di Coppa Italia e ora avremo tante partite importanti e speriamo che i fattori imponderabili – ha aggiunto il numero uno biancoceleste -, possano non risultare avversi nei nostri confronti visto che la squadra. Per quello che ha dimostrato in questa stagione, meriterebbe di perseguire qualcosa di importante".


Si parla di