Sport Outdoor

10 giorni alla Stracittadina Fun Race, 5 km di puro divertimento

Tra 10 giorni l’Acea Run Rome The Marathon. In programma la Stracittadina Fun Race da 5km che torna a Roma in presenza con arrivo al Circo Massimo. Fondamentale la collaborazione con CSV Lazio, sarà un’altra giornata “Insieme per il Bene Comune - Good Deeds Day”

ROMA - Camminare, correre, stare insieme, vivere la città una domenica mattina di primavera, sentire sulla pelle la libertà e la spensieratezza. Torna domenica 27 marzo a Roma anche la Fun Race, la stracittadina legata alla Run Rome The Marathon sulla distanza di 5 chilometri. Dopo l’edizione virtuale del settembre 2021 si torna ‘dal vivo’, in presenza, con la partenza dai Fori Imperiali e l’arrivo nell’immenso Circo Massimo, per un’edizione che entrerà nella storia. Sarà un evento sicuro, ancora più divertente, innovativo e sostenibile. Ma non sarà solo Roma. Chi vorrà potrà partecipare alla stracittadina Fun Race anche in modalità virtuale da tutta Italia, perché è bello sentirsi parte di un evento e credere in questo anche se a distanza. Sarà quindi un evento sicuro, sia nella modalità in presenza sia in quella virtuale a distanza. A Roma o in tutta Italia sarà il momento per riappropriarsi del verde, dell’aria pura, degli spazi aperti, perché con la tua Stracittadina Fun Race tutti i parchi, i giardini, le ciclopedonali diverranno il tuo itinerario ideale dove dar sfogo alla tua passione per 5km. Chiunque e di qualunque età potrà partecipare senza bisogno di certificato medico agonistico. Per tutti la t-shirt ricordo in omaggio, in tessuto tecnico da runner, firmata dal partner tecnico Joma, la medaglia premio (riservata agli under 18) e la Gym Bag con eventuali prodotti degli sponsor.

CSV LAZIO GOOD DEEDS DAY - La Stracittadina Fun Race ha una forte anima solidale, come sempre nella storia di questo evento fondamentale l’impegno e la collaborazione di CSV Lazio (Centro di Servizio per il Volontariato) coorganizzatore della Fun Race e che organizzerà una nuova edizione di Insieme per il Bene Comune - Good Deeds Day, la grande manifestazione dedicata al volontariato. Giunto alla sua settima edizione, il Good Deeds Day, Insieme per il Bene Comune è una manifestazione di “attivazione sociale” nata in ambito internazionale e si svolge in 100 paesi del mondo con l’adesione complessiva di circa 4 milioni di persone. Domenica 27 marzo, giorno in cui si corre la Fun Race, molte associazioni aderenti alla manifestazione accoglieranno i partecipanti alla corsa amatoriale nel punto di arrivo dei 5km: il Circo Massimo. L’area interessata sarà allestita con stand messi a disposizione dal CSV Lazio per consentire alle associazioni di intrattenere, sensibilizzare e informare tutti i cittadini presenti con laboratori, visite gratuite per la prevenzione sanitaria, animazione per grandi e bambini. Come tutti gli anni, chi vuole correre potrà iscriversi alla Stracittadina anche attraverso le organizzazioni di volontariato che aderiscono al Good Deeds Day, fornendo così un piccolo contributo alle loro attività. Grazie al Charity Program della Fun Race, gestito da Csv lazio, le associazioni possono raccogliere le iscrizioni e trattenere parte del ricavato per le loro attività. Per tutte le organizzazioni non profit interessate questo si traduce in un'occasione di raccolta fondi perché grazie al Charity Program della Stracittadina le associazioni possono raccogliere le iscrizioni e trattenere parte del ricavato per le loro attività. SOSTENIBILITA’ – La Fun Race lancia un progetto importante, da supportare, denominato Zero Co2 che prevede la piantumazione di un albero per ognuno dei primi 3mila iscritti e la possibilità di raddoppiare la piantumazione grazie alla possibilità di una offerta in fase di acquisto del pettorale.