Sport

Lazio-Roma: le pagelle dei biancocelesti, Caicedo fa il bomber. Correa è flash

Correa e Caicedo sbloccano subito il derby. Immobile su rigore raddoppia. Gioia anche per Cataldi

Foto Ansa

Strakosha 6,5 - Il portiere albanese, che alterna prestazioni positive ad altre meno, si trova davanti l'attacco romanista guidato da Dzeko che lo impegna dopo l'uno a zero di Caicedo. Bravo anche su Florenzi nella ripresa. 

Bastos 6 - L'angolano, seppur a volte sembra avere black out di concentrazione, dà una mano ad Acerbi nel contrastare Dzeko. Il suo compito, però, è quello di limitare El Shaarawy. Mostra i limiti in fase di impostazione, mentre in marcatura è più solido.

Acerbi 6,5 - L'ex Sassuolo guida la difesa della Lazio. Inzaghi gli assegna il compito di marcare Dzeko ed il duello è davvero intenso. Quando sale per i calci d'angolo, poi, è sempre pericoloso.

Radu 6,5 - L'esperto difensore romeno ha l'arduo compito di trovare le misure al tarantolato Zaniolo. Il suo derby non è semplice e si fa aiutare da Leiva e Lulic. Fa il suo e limita gli attacchi romanisti. 

Marusic 6 - Vince il ballottaggio con Romulo e si piazza sulla corsia di destra per dare un mano a Bastos e, soprattutto, per tentare di limitare le folate dell'ex Kolarov. 

Luis Alberto 6,5 - Lo spagnolo era in dubbio fino all'ultimo. Nonostante qualche acciacco, però, Inzaghi lo ha voluto gettare nella mischia. Non è in uno stato di forma ottimale ma nel primo tempo è l'uomo in più ini mezzo al campo. Esce nella ripresa. 

Lucas Leiva 6 - Il duello a distanza con De Rossi è fatto di grinta e carisma. Quello più ravvicinato con Pellegrini e Zaniolo è solo per cuori forti. Lui, come sempre, lotta per due. 

Milinkovic-Savic 6,5 - Il Sergente della Lazio è in crescita rispetto la prima parte di stagione. Senza Immobile, ha come missione anche quella di aiutare Caicedo in avanti ma anche di aiutare Leiva in mezzo al campo. Di testa poi le prende tutte. 

Lulic 6,5 - Il jolly biancoceleste aiuta Radu sì, ma più che altro supporta il centrocampo e dà vita ad un bel duello con Florenzi sulla fascia laterale. La prima parte di partita la gioca a mille all'ora vincendo i duelli con Florenzi. 

Correa 7 - El Tucu, complici anche i diversi infortuni dei compagni di squadra, sta avendo sempre più chance. Si piazza a supporto di Caicedo e, quando può, prova a spaccare la difesa della Roma con la sua velocità come in occasione del gol dell'uno a zero della Lazio. Nella ripresa si guadagna poi il rigore del 2 a 0.

Caicedo 7 - E' il Panterone la scelta di Inzaghi per far male alla Roma. Sgomita e fa a sportellate con Fazio e Juan Jusus. Non è Immobile ma è in forma e dopo appena 12 minuti punge, sbloccando il derby. Esce nella ripresa. 

Immobile 7 - Il bomber della Lazio, seppur non al meglio, ha a sua disposizione un'ora di gioco. Dà tutto quello che ha in corpo lottando per la causa biancoceleste. Al primo pallone toccato, da calcio di rigore, firma il 2 a 0. Ci mette lo zampino anche nel 3 a 0 finale. 

Parolo 6 - Non è al meglio neanche lui, ma Inzaghi non può assolutamente fare a meno di lui quando la Lazio va in apnea in mezzo al campo. Lui lotta, come sempre.

Cataldi 6,5 - Entra nel finale, quasi per dare solo fiato ai suoi compagni di reparto ed invece ha l'occasione buona che trasforma in gol andando anche ad esultare sotto la Nord. E' suo il punto esclamativo del derby.

Inzaghi 6,5 - Si presenta al derby con Correa a supporto di Caicedo e Immobile in panchina. Ha gli uomini contati ma li mette in campo con la solita idea tattica. L'avvio dei suoi è ottimo e la rete di Caicedo lo certifica. Nella ripresa si gioca la carta Immobile e i suoi suggellano così la vittoria. 


Si parla di