Sport

Palermo-Lazio, le pagelle: bravo Milinkovic-Savic. Keita funambolo

I biancocelesti partono bene e nel primo tempo passano con Milinkovic-Savic su assist di Basta. Nella ripresa poi gestiscono il risultato. Nel finale espulso Pipo Gonzalez

Foto Ansa

La Lazio batte 1 a 0 il Palermo, nel match della 14^ giornata. Ad aprire le danza è Sergej Milinkovic-Savic che sfrutta bene un assist di Dusan Basta. Nella ripresa i ragazzi di Simone Inzaghi gestiscono il vantaggio e attaccano appena possono. Nel finale i rosanero finiscono in 10 per l'espulsione di Pipo Gonzalez. QUI IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS.

Strakosha 6 - Preferito al posto del claudicante Marchetti il giovane portiere albanese è attento nelle uscite garantendo sicurezza al reparto. 

Basta 6,5 - Un po' terzino e un po' centrale il serbo gioca una partita attenta aiutando con generosità i compagni di reparto. Ottimo in occasione dell'assist a Milinkovic. 

Wallace 6,5 - Gioca una partita nella partita lottando con i gomiti con Nestorovski bravo ad antiparlo in un paio di occasioni. Non fa rimpiangere De Vrij.

Radu 6 - L'esperto difensore romeno lotta come un gregario aiutando Wallace nel duello con Nestorovski. Preciso e puntuale. Si fa vedere anche in attacco.

Lulic 5,5 - Gli esterni del Palermo lo mettono in crisi tanto che il bosniaco gioca bloccato con la paura di non prenderle invece che con la volontà di offendere. Si becca un giallo ingenuo. 

Parolo 6,5 - La corsa e la grinta non gli mancano mai ma il centrocampista ex Parma gioca ad armi pari quando si trova a duellare con Bruno Henrique in mezzo al campo. 

Milinkovic-Savic 7 - Finalmente un guizzo che i tifosi della Lazio aspettavano. Il serbo lotta come un leone aiutato dal fisico ma deve imparare ad essere più continuo nell'arco della partita. Può ancora fare di più.

Biglia 6 - L'argentino è bravo quando si tratta a gestire palla meno quando si tratta di contrastare le ripartenze del Palermo. Può e deve fare di più. Lo sa anche lui.  

Felipe Anderson 6,5 - E' il faro offensivo della Lazio di Inzaghi. Il brasiliano parte alla grande e domina la sua fascia di competenza. Ogni volta che ha la palla il Palermo trema. E' in uno stato di forma eccellente. 

Immobile 6,5 - L'ex bomber del Torino ha la solita voglia di spaccare la porta. Nel primo tempo ha almeno un paio di buone occasioni ma le spreca. Per quanto di danna l'anima meriterebbe di segnare ad ogni partita. 

Keita 6,5 - Discontinuo e spesso irritante, il sengalese però è imprescindibile per questa Lazio. Quando punta l'avversaio è imprendibile, anche se gioca un po' troppo da solo. Un incubo per il Palermo. 

Lukaku 6 - Torna in campo dopo un lungo infortunio e sostituisce l'anonimo Lulic. Il belga, grazie alla sue doti atletiche, aiuta la squadra su tutta la fascia mancina.

Djordjevic 6 - Inzaghi lo getta nella mischia al posto del diffidato Felipe Anderson. L'ex Nantes si mette al servizio con le sue solite sponde. 


Inzaghi 6,5 - La sua Lazio piace, gioca bene e diverte. Forse sugli esterni di difesa soffre un po' troppo ma quando attacca, con il tridente delle meraviglie, regala spettacolo. Nella ripresa getta nella contesa anche il redivivo Lukaku e Djordjevic.


Si parla di