Sport

In Borsa volano squadre italiane, guida la Roma. Dietro la Lazio

In una settimana titolo giallorosso ha raddoppiato suo valore

Prosegue la forte corrente di acquisti in Piazza Affari sulle societa' di calcio: la Roma (a 1,2 euro, il livello che storicamente ha raggiunto solo durante trattative vere o presunte per i passaggi di proprieta') e la Lazio sono sospese al rialzo con un aumento teorico per entrambe superiore al 12%, la Juventus sale del 9%.

Gli acquisti sono iniziati lunedi' scorso sulla Roma, che in una settimana ha piu' che raddoppiato il suo valore, da venerdi' sono scattati anche sulle altre due squadre.

La corsa dei titoli delle societa' calcistiche, tutti con un flottante molto scarso e quindi assai volatili, e' iniziata in concomitanza con la presentazione del bilancio dell'As Roma, che ha chiuso l'esercizio 2012-2013 con ricavi in crescita del 7,5% a quota 124 milioni e con una perdita scesa a 40 milioni contro i 58 milioni dell'esercizio precedente.

Anche se la societa' giallorossa ''prevede ancora una significativa perdita economica'' per il 2013-2014, da lunedi' scorso sono scattati gli acquisti sul titolo, salito complessivamente del 103%, e nella seduta odierna rientrato agli scambi in rialzo dell'11% a 1,195 euro. Entra ed esce dall'asta di volatilita' la Lazio, che a meta' giornata cresce del 17% teorico a 0,58 euro, che porta il rialzo nelle ultime due sedute del 40%. E accelera anche la Juventus: +11% a 0,24 euro, con un aumento complessivo da venerdi' del 20%.


Si parla di