Sport

Dzeko risponde a Kurtic, la Dea blocca la Roma: Pasqua amara

I giallorossi, in difficoltà, vanno sotto a causa del gol di Kurtic. Ad inizio ripresa Dzeko pareggia con un assist di Salah

La Roma pareggia 1 a 1 contro l'Atalanta nel match della 32^ giornata di Serie A. Dopo 22 minuti Jasmin Kurtic sblocca la partita dell'Olimpico. Ad inizio ripresa Edin Dzeko pareggia i conti. 

PRIMO TEMPO - La Roma prova subito a prendere il controllo del match ma al 3' l'Atalanta sfiora la rete. Ripartenza fulminante: Conti mette in moto Kurtic, che entra in area e scarica per Hateboer, il cui tiro viene deviato sul fondo. Ospiti vicini al gol. Al minuto 8 calcio di punizione nella metà campo avversaria per la Roma: Fazio colpisce di testa, ma Gollini neutralizza il tentativo del centrale difensivo giallorosso.

Al 10' l'Atalanta sfonda sulla sinistra con Freuler, che poi pesca in area di rigore Petagna: la conclusione dell'attaccante nerazzurro, però, non centra lo specchio della porta difesa da Szczesny. Al 14' Kurtic, con una finta, manda a vuoto De Rossi e calcia dalla distanza: il pallone, colpito di esterno, termina di molto fuori.

Partita viva. Al 16' cross forte e teso di De Rossi e Fazio, nei pressi del dischetto, indirizza il pallone di testa verso il secondo palo, sfiorando il palo alla sinistra di Gollini. Al 19' lancio di Nainggolan e Dzeko, in area di rigore, addomestica di petto il pallone e calcia a giro verso il secondo palo: palla fuori.

Al 22' Kurtic gela l'Olimpico. Conti accelera sulla sinistra, punta Rudiger e lo salta: pallone al centro per Kurtic, che al volo trafigge Szczesny. L'Atalanta sblocca l'incontro. Al 28' ci prova Mario Rui: tiro a giro del terzino sinistro giallorosso, ma Gollini non si lascia sorprendere e fa suo il pallone. Preme la Roma che però non riesce a sfondare. 

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa Bruno Peres subentra al posto di Manolas. Ad inizio ripresa Dzeko pareggia. Cross di Mario Rui, sponda di Salah e Dzeko, a pochi passi dalla linea di porta, insacca. E' 1-1 all'Olimpico, pareggia la Roma. Al 58' De Rossi, in mezza rovesciata, colpisce un clamoroso palo. Che chance. Al 60' potente conclusione di Perotti dai venticinque metri e respinta centrale di Gollini: per sua fortuna, però, Salah non riesce a depositare in porta il pallone.

Al 64' missile di Nainggolan che spacca la traversa. Spalletti le prova tutte: El Shaarawy e Totti per De Rossi e Perotti. L'assalto finale, però, non porta i frutti sperati. 

TABELLINO E PAGELLE
Roma (4-2-3-1)
: Szczesny 6; Rudiger 5, Manolas 5,5 (48' Bruno Peres 6), Fazio 5,5, Mario Rui 6; De Rossi 6 (78' El Shaarawy 6), Strootman 5,5; Salah 6,5, Nainggolan 5,5, Perotti 6 (84' Totti sv); Dzeko 6,5. A disp.: Alisson, Lobont, Vermaelen, Juan Jesus, Paredes, Gerson, Grenier. All. Spalletti.
Atalanta (3-5-1-1): Gollini 6; Toloi 6, Caldara 6, Masiello 6; Conti 6,5, Kessié 6, Cristante 6 (54' D'Alessandro 6), Freuler 6,5, Hateboer 6; Kurtic 7 (66' Cabezas 6); Petagna 6 (84' Paloschi sv). A disp.: Berisha, Rossi, Bastoni, Konko, Grassi, Migliaccio, Melegoni, Raimondi, Capone. All. Gasperini.
Marcatori: Kurtic (A), Dzeko (R)
Ammoniti: Kurtic (A), Hateboer (A), Mario Rui (R), Gollini (A), Rudiger (R)
 


Si parla di